Salta al contenuto principale


Il borsello è comodo. Ecco, l'ho scritto.
in reply to oɔiƚɘᴎ

lo uso da un paio d'anni ma per darmi un tono uso il borsello legato in vita e non a tracolla
in reply to rag. Gustavino Bevilacqua

sono caduto nella tana del bianconiglio e me ne sono comprati tre o quattro per occasioni diverse
in reply to akaCisco

io lo incrocio sul petto con la tracolla della macchina fotografica e mi sento negli X-Men
in reply to oɔiƚɘᴎ

@oɔiƚɘᴎ l'unico uomo che non ha bisogno di un borsello è quello che ha uno sherp[esc]2Bd$auna donna nella cui borsa trovare tutto ciò di cui ha bisogno.
in reply to Elena ``of Valhalla''

purtroppo sono circondato da gente il cui spettro parte da "solo la digos e i controllori portano il borsello" e arriva a "il borsello rende il maschio inchiavabile (sic.)"
in reply to oɔiƚɘᴎ

Io lo porto da sempre.
Il dress code dei compagni oltre a farmi cacare è scomodo.

@valhalla

in reply to jops

Che ti devo dire? Il nero scolorito da almeno 10 lavatrici rimane il mio colore preferito :) @valhalla
Unknown parent

Elena ``of Valhalla''

@oɔiƚɘᴎ è semplice, si sbagliano

(riconosco che non è semplice averci a che fare)

in reply to oɔiƚɘᴎ

io uso borsette da decenni (intendo quelle piccole che di solito vengono considerate «da donna», dove c'entrano il portafogli, il cellulare, le chiavi, il tabacco e un accendino), non so come sia possibile vivere senza
in reply to Yaku 🐗

zaino sempre, ma d'estate non si può più, a causa del surriscaldamento climatico (provocato da Greta Thunberg). @leodurruti
@Leo
in reply to oɔiƚɘᴎ

certo, ti suda la schiena come il dorso di un cavallo afghano, ma non riesco a farne a meno. @leodurruti
@Leo
in reply to Yaku 🐗

zaino sempre, con dentro due "pochette", una per gli aggeggi elettrici/elettronici e una per i farmaci. Marsupio in zone che non conosco o che so essere a rischio, con dentro portafoglio, chiavi e cellulare. Suda la schiena, ma non saprei come portarmi dietro cose utili. @leodurruti @netico
in reply to Yaku 🐗

Io team zaino, da sempre 💪

Il marsupio non è per me, lo trovo poco pratico e soprattutto antiestetico (ti trasforma in un lampo in un pensionato stile umarell - ovviamente miei 0,02 spero nessuno si offenda 😉 )

@leodurruti@puntarella.party @netico

in reply to Yaku 🐗

Ni: si parte da là, ma poi la tote bag la spunta sempre.

E mica solo l'iconica A-STYLE gialla, ma pure il borsone in pelle a 3 scomparti.

Ma vuoi mettere.

in reply to Leo

Anch'io borsetta "da donna", solo da gennaio però, me l'ha regalata mia cugina per il compleanno quest'anno, in sostituzione del precedente borsello cinesone che era diventato ormai quasi inservibile, mi ci trovo bene.
in reply to oɔiƚɘᴎ

raccomando in particolare quello con la cinghia doppia, che si può mettere a tracolla o a spalla, perché diventa comodissimo usarlo come arma per prendere a borsellinate in faccia la gente che critica l'uso del brosello, anche a distanze ragguardevoli (estensione del braccio + cinghia)
Unknown parent

Elena ``of Valhalla''

@Ju @Yaku 🐗 @Leo @oɔiƚɘᴎ io comunque faccio fatica a far stare nelle tasche tutto quello che tengo nello zaino (soprattutto la bottiglia da un litro e mezzo d'acqua)

anche quando le tasche in questione sono grandi a sufficienza da farci stare un'asciugamano e qualcosa di più.

Unknown parent

Fata turchina
Beh ma allora è umano lui☺️
Tu invece mi fai da contraltare al punto che quasi ti invidio 😄
@Yaku @netico @leodurruti
Unknown parent

Elena ``of Valhalla''
@Fata turchina @Leo @oɔiƚɘᴎ @Ju @Yaku 🐗 l'avete già fatto, o scrivo qui quello che c'è nel mio zaino?
Unknown parent

rag. Gustavino Bevilacqua

👏 👏 👏 👏

@nl @Yaku @juc @netico @leodurruti

All'epoca di OWS¹ spiegai (altrove e con altro nick) che un anello di corda sufficiente a reggere il proprio peso può essere utile per sfuggire agli sbirri facendo una "bocca di lupo"² per scavalcare una recinzione, salire su un balcone o altro, e zainetti e tasche si riempirono di cordini.

Penso ci sia ancora gente grata di ciò.

~~

¹ it.wikipedia.org/wiki/Occupy_W…

² it.wikipedia.org/wiki/Bocca_di…

Unknown parent

Elena ``of Valhalla''

@Fata turchina @Yaku 🐗 @Leo @oɔiƚɘᴎ @Nicholas Laney @Ju anche io ho lo zaino con buste e borsine modulari, anche se poi ogni tanto ho le cose che sbrodolano fuori.

in una delle borsine modulari c'è la qualunque, tipo documenti / tessere, un piccolo kit da rammendo, un set di piecepack portabile (mi mancano le carte da gioco), un pezzo di cera d'api, una scatoletta di metallo con medicinali che prendo tutti i giorni e altre cose base tipo paracetamolo e cerotti, varie ed eventuali.

poi c'è una bustina con dentro le cose da pioggia, mantellina, coprizaino, cappello e una coperta d'emergenza (e un assorbente. e un piatto di un vecchio hd usato come specchio, che non c'entrano niente, ma mi veniva comodo mettere lì come forma)

la felpina per quando si sale sui treni :D che in realtà è una vecchia camicia di chiffon di seta che avevo fatto per mia madre, e funziona *benissimo* per tenere caldo ma non troppo.

acqua, ovviamente. tanta.

un quaderno con una tasca davanti con un paio di matite, una gomma, un mini-calibro/righello e un paio di penne (stilografiche ovviamente :D )

lettore di ebook, che fuori casa è decisamente più comodo del cartaceo (e dentro casa meno)

il repellente per zanzare e lo spruzzino d'acqua per il caldo sono nella retina davanti, sempre comodi

e poi varie ed eventuali. ho appena tolto una minilivella, e il set di cacciaviti di precisione (e spludger. e una penna con righello incorporato.) non è sempre nello zaino, ma ogni tanto ci finisce, così come può capitare che ci sia un mini oscilloscopio o altre cose normalissime così.

in reply to Elena ``of Valhalla''

@Yaku 🐗 @Leo @oɔiƚɘᴎ @Nicholas Laney @Fata turchina @Ju Per dire, è stato un caso, ma l'ultima volta che streetcomplete si è permesso di dire a @Diego Roversi qualcosa come “sei sicuro che questa strada sia larga solo X metri? è a doppio senso, mi pare stretta” ho potuto rispondere “è una sfida?”, prendere dallo zaino un metro da falegname e misurare la strada :D

reshared this

Unknown parent

Elena ``of Valhalla''

@Fata turchina @Yaku 🐗 @Leo @oɔiƚɘᴎ @Nicholas Laney @Ju ah, dimenticavo. al posto delle caramelle gelee, e più o meno per gli stessi motivi, di solito ho della frutta essicata (comprata già essicata. prima o poi mi organizzo per essicarla io, ma ci sono millemila cose che si vogliono fare e…)

E della liquirizia. sempre.

Questa voce è stata modificata (2 mesi fa)
in reply to Elena ``of Valhalla''

Direi che manca solo più una chiave a rullino da 4", con la quale puoi svitare dadi fino a 13 mm (quella che uso come portachiavi per l'officina va benissimo per serrare lo specchietto dello scooter).
Unknown parent

Elena ``of Valhalla''
@Fata turchina @Yaku 🐗 @Leo @oɔiƚɘᴎ @Nicholas Laney @Ju accidentalmente sono quasi 19 litri, perché ho sbagliato i conti :D
in reply to Elena ``of Valhalla''

eccomi, team mini astucci modulari, uno medico (cerotti, salviette, garze, Bentelan, e qualche pastiglia secondo stagione), uno creativo - 1/3
in reply to allegra

(blocchetto, pennarelli, bolle di sapone, palloncini e robe a caso che via via tolgo e ne infilo altre) e uno tecnico (nastro isolante, fascette, cacciaviti di precisione, metro a nastro, coltellino svizzero), in una borsa con portafoglio/occhiali/telefono che sono la dotazione base della borsa, di stoffa quasi @valhalla @Yaku @leodurruti @netico @guardaminfaccia @juc @nl - 2/3
in reply to allegra

Ok, vado a caso: pochette con roba elettronica (caricatore, cavi, pennetta USB, powerbank), pochette medicine (un po' di tutto ma soprattutto brufen e effervescente), portafogli classico con tessere, carte ecc. Ombrellino, coprizaino, buste per la spesa + minizaino ripiegabile da viaggio, penna, matita, portamine, fischietto, coltellino svizzero e coltellino speleo, moschettone, tikka, vecchio contenitore per DVD con cacciaviti, chiavi inglesi (piccole), nastro isolante, strumenti vari, tabacco, filtrini, cartine, caramelle, occhiali da sole, accendini in quantità e fazzoletti di carta.
@valhalla @leodurruti @netico @guardaminfaccia @juc @nl

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.