Salta al contenuto principale


@Diego Roversi has just said that he prefers my diet-mode festive bread (a baguette dough with no fats) with raisins and candied citrus peels to the panettone with sugar glaze he was gifted at $DAY_JOB.

And I mean, it is good enough, but wow

#baking #bread

in reply to Elena ``of Valhalla''

@Diego Roversi ha appena detto di preferire il mio pane festivo dietetico (un impasto da baguette senza grassi) con uvetta e canditi al panettone con glassa allo zucchero che gli han regalato al lavoro.

E per carità, il mio pane è buono, ma WOW

#pane

in reply to Elena ``of Valhalla''

A me NON piace il panettone industriale (e pochissimi di quelli artigianali), quindi non posso che concordare con @diegor a prescindere e senza neppure assaggiare.
in reply to rag. Gustavino Bevilacqua

@Gustavino Bevilacqua UTC+01:00 @Diego Roversi diceva che il panettone era troppo dolce (e con la glassa sopra ci credo!)

non che il pane sia carente dal punto di vista del dolce, vista la quantità di uvetta e soprattutto canditi (e non quelli del supermercato, quelli a grosse fette comprati in drogheria) che c'è dentro.

è solo carente di grassi, rispetto ad un dolce di natale

in reply to Elena ``of Valhalla''

@Diego Roversi also, I'm absolutely not singing “Lucifer's Raisins” on the tune of the obvious Candlemass song every time I steal one of the burnt raisins from the top of the bread.
in reply to Elena ``of Valhalla''

@Diego Roversi ah, e comunque non sto assolutamente canticchiando “Lucifer's Raisins” sull'ovvia canzone dei Candlemass tutte le volte che rubo un'uvetta bruciata da sopra il pane.
in reply to Elena ``of Valhalla''

btw, the reason why I'm making this is that tomorrow it's Saint Blaise's day, and there is a tradition in this area to eat panettone that has been kept over from Christmas on that day.

My bread has been made fresh (it wouldn't have kept for over a month), but the candied citruses are leftovers from the same bread I made at Christmas, so that counts, right?

(oh, and we didn't start eating the one for tomorrow, there was a bit of extra dough and I accidentally made another smaller loaf :D)

in reply to Elena ``of Valhalla''

il motivo per cui sto facendo questa cosa è che domani è san Biagio, e da queste parti c'è una tradizione di mangiare quel giorno una parte del panettone di natale che è stata messa da parte.

Il pane è stato fatto fresco (non si sarebbe conservato per più di un mese), ma i canditi sono avanzi dallo stesso pane che ho fatto a Natale, quindi conta, giusto?

(ah, e non abbiamo aperto quello di domani, è che c'era un po di impasto in più e mi è capitato accidentalmente di farne uno aggiuntivo :D)

Unknown parent

Elena ``of Valhalla''

@Kermode @Diego Roversi right, I was thinking Candlemass the band, not Candlemass the day, which I should have done, yesterday :D

the song is called Lucifer Rising, but with raisins it's funnier

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.