Salta al contenuto principale


If there is ONE thing I don't need right now it's another #sewing pattern for the 18th century, right?

only... thedreamstress.com/2022/07/mee…

guess what has just happened? :D

Unknown parent

Elena ``of Valhalla''

@Ashnee HS uooops

che progetto? che progetto?

Unknown parent

Elena ``of Valhalla''

@Ashnee HS ottimo progetto, sia il farsi i vestiti da soli che farseli con un proprio stile! (potrei essere di parte :D )

confermo che i cartamodelli della dreamstress sono fatti bene, con istruzioni dettagliate e un buon range di taglie, e soprattutto dal blog lei sembra davvero simpatica.

E anche se di solito preferisco disegnarmi i miei cartamodelli (più fatica, ma anche più gusto), per i designer indipendenti qualche eccezione ogni tanto secondo me val la pena farla.

Unknown parent

Elena ``of Valhalla''

@Ashnee HS per avere ancora MOAR posti: conosci già a.gup.pe/u/sewing ? boosta in automatico i post (in inglese, motivo per cui ho messo il link e non l'@) in cui viene @-ato.

Purtroppo non credo che ci sia modo di vedere i post boostati in passato senza seguire l'account :(

in reply to Elena ``of Valhalla''

che carino, grazie🐢

chiedo per amiche ma anche per me: per caso hai da qualche parte anche una raccolta di risorse base base per cominciare? :3

in reply to morbida

@morbida @Ashnee HS risorse base base purtroppo non ne ho presente: io avevo iniziato anni fa con delle lezioni da una sarta vicino a casa, e temo che per le basi basi sia molto utile (dopodiché una volta che si hanno quelle internet per tutte le tecniche che viene in mente di voler imparare)
Unknown parent

Elena ``of Valhalla''

@Ashnee HS ecco, io mi sono un po' arresa e ho la calcolatrice con convertitore di unità di misura sempre sottomano (e un righello con le doppie unità).

Se però sai già fare i modelli, direi tanto meglio :)

in reply to Elena ``of Valhalla''

"Righello con le doppie unità" = "metro di carta dell'Ikea".

A volte ci vado apposta solo per portare via un paio di dozzine di metri di carta (le matitine no, per me sono troppo dure).

in reply to rag. Gustavino Bevilacqua

@Bevilacqua Gustavino @Ashnee HS

il mio è un righello di metallo, così è comodo anche per segnare orli e soprattutto pieghine, il metro dell'ikea va bene per misurare, ma per il resto è troppo morbido

Unknown parent

rag. Gustavino Bevilacqua
Per il metro qualcuno ha risolto in modo efficace: penso sia l'unica persona al mondo che ha estrema difficoltà a non trovare il metro!
Unknown parent

Elena ``of Valhalla''

@Ashnee HS io ho trovato un metro da sarto con le doppie misure in un kit per bloccare gli scialli lavorati ai ferri, ma rimango fedele a quello classico con misura e misura divisa per due, che è fondamentale se non si sa contare :D

però il metro del tiger (che se non sbaglio è una bindellina, vero?) è carino anzichennò :D

Unknown parent

Elena ``of Valhalla''

@Ashnee HS btw, la dreamstress è neozelandese :)

(però sì, buona parte degli altri arrivano dagli stati uniti con le loro unità di misura del cavolo)

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.