Salta al contenuto principale


Richiesta consigli acquisto pc

Sensitive content

in reply to Raffy_Baffy

Andrei sul thinkpad nel dubbio. A meno che 15.6 pollici di schermo non siano troppi per te.

Altrimenti se vuoi risparmiare ulteriormente:

luxnote-hannover.de/lenovo-thi…

Ne abbiamo preso uno, e devo dire che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Lo schermo è veramente ottimo poi.

L'unico difetto è che è "grade B", che vorrebbe dire che ha eventualmente il case graffiato o cose simili. Altro difetto la tastiera in tedesco.

L'altra incognita, ma questo è vero in generale nell'usato, è quanto ti durerà la batteria. Ma se lo usi prevalentemente attaccato alla corrente, non dovrebbe essere un problema.

in reply to Diego Roversi

@diegor anche io ero orientata su quello. Grazie per la dritta, il rapporto qualità prezzo è molto buono e per l'uso che ne devo fare non sarebbe affatto male... Ed il mio portafogli ringrazierebbe molto 😅. Probabilmente chiederò altre opzioni abbassando il grado a B e vediamo cosa ciccia fuori.
Grazie mille per il parere 🤗
in reply to Diego Roversi

@Diego Roversi @Raffy_Baffy nel thinkpad che abbiamo preso noi da luxnote però la tastiera è americana, non tedesca, ho appena controllato (forse c'era l'opzione per farsela cambiare)

comunque confermo che i thinkpad di quell'età sono delle belle macchine con buone aspettative di vita ulteriore

(disclaimer: noi li usiamo con linux, non so se windows 10 possa avere dei problemi di supporto che finisce e non essere aggiornabile)

per le batterie invece, ci si spende una percentuale significativa del prezzo del portatile, però se serve le si trovano da cambiare

in reply to Elena ``of Valhalla''

io ho un ThinkPad del 2008 o giù di lì. Comprato per 60€ anni fa. Ho dovuto cambiare la batteria che sarà costata un 50€.
L'ho preso più per smanettare che altro, poi ho cominciato ad usarlo come macchina da scrivere.
Ci ho scritto tesi triennale e magistrale senza problemi.
Poi mentre cercavo lavoro mi sono messo a viaggiare ed ho girato 4 nazioni in un anno. Quel computer mi ha letteralmente salvato il culo. È indistruttibile e viene con te dove vuoi.
Mi ha permesso fare videochiamate per interviste di lavoro ed in generale di avere accesso ad internet e collegarmi a server.
Dico, ho avuto momenti in cui lavoravo in centri di supercomputazione eseguendo calcoli che duravano un mese collegandomi con quel computerino.
Ora è almeno un anno che non lo accendo, però so che se mai mi ritroverò nella merda sarà ciò che mi salva.
in reply to rastinza

@rastinza @valhalla @diegor Ho un thinkpad x280 da un bel po, macchina perfetta, leggera, ottima batteria, riparabilissimo e stabilissimo.

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.