Salta al contenuto principale


Più tardi andiamo dal veterinario a fare un controllo, per ora ce ne stiamo sul divano (nella cuccia delle ottocento coperte, diversa dalla cuccia grande che è il letto e dalla cuccia con vista che è sul davanzale della finestra)al calduccio che fuori fa -3 e in casa 17. 🥶
(Di notte spengo il riscaldamento e alla mattina la stufa ci metteun po' a scaldare.)

reshared this

in reply to Ju

@Ju “no, dai, qui di sicuro è più caldo, abbiamo i caloriferi (che la notte sono spenti)”

in uno dei locali ci sono 14°

specificatamente nel locale dove dovrei andare tra poco (ma a stirare, per cui la temperatura si alzerà)

ma stavo pensando, ma quasi quasi anziché fare una coperta trapuntata con le magliette delle conferenze che non uso potrei fare delle tende trapuntate per le finestre di quel locale, così, senza particolare motivo, eh :D

(fuori stanotte si è arrivati a -6°C)

@Ju

reshared this

in reply to Elena ``of Valhalla''

occhio con le tende trapuntate che tende a farsi molta condensa tra la tenda e la finestra e se non asciughi bene di giorno poi resta umido.
(Avevo fatto delle tende con una coperta di pile anni fa.)
in reply to Ju

@Ju giusto, effettivamente c'è anche quello da considerare

l'idea era tenerle chiuse di notte e aperte di giorno, però mi conosco, quando passo la giornata acciambellata al computer il resto della casa non esiste

@Ju
in reply to Elena ``of Valhalla''

ci vuole una cordicella con un sistema di carrucole che arriva dalle tende al computer e permette di aprirle. Domotica avanzatissima!
in reply to Elena ``of Valhalla''

é anche vero che di questi giorni abbiamo 40% di umidità in casa, c'è poco da condensare
in reply to Ju

SI, ho notato anch'io.
Avevo appeso una vecchia coperta alla finestra delle scale, che è esposta a nord e non ha nemmeno una persiana, per vedere se le scale smettevano di gelare la notte. E niente, la condensa sicuramente c'era, e la coperta diventava umida.
in reply to Elena ``of Valhalla''

@Ju intanto non c'è come un'oretta di ferro da stiro (e riscaldamento acceso, ma in quel locale la valvola del termosifone è impostata su temperature più basse) per passare da 14° a quasi 18° :)
@Ju

reshared this

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.