Salta al contenuto principale


Treno per Como lago (in ritardo di 10 minuti) fermo nel nulla, a luci spente, senza alcuna informazione.
Grazie #Trenord , nunc et semper!

#pendolari #PendolarismoSegreto

in reply to LaVi

ma tu che frequenti di più, anche se in quel caso è stato e non Trenord e passa da San Giovanni...hai mai visto qualcuno scendere a Camerlata? Perché quella stazione per me è un mistero, specie la sera :'D
in reply to Xab

@xabacadabra diversi frontalieri la sera proveniendo dalla Svizzera scendono a Camerlata lato ex-fs, questo è buono perché si libera qualche posto a sedere in più nei giorni di gran pieno (quasi sempre), la colpa ovviamente è dei turisti, sempre e comunque.
viceversa al mattino, andando verso la Svizzera, capita di vedere qualche turista che per andare al lago piglia il treno a Centrale e poi a Camerlata cambia e va sull'altra linea per arrivare a Como Lago, spesso con valigie pesanti, probabilmente vittima di qualche app che gli indica quel percorso (penso io).
fra le due linee è poi interessante il percorso di guerra, comprensivo di viottolo sperduto in mezzo ai prati e ponticello di ferro sopraelevato, comprensibile che non sia frequentato di sera.
io una volta l'ho fatto quando, per via di un albero caduto da qualche parte, l'unica da san giovanni era prendere il treno per Molteno, scendere a Camerlata, fare il percorso di guerra e poi cambiare sulla linea per Cadorna...
@Xab
Questa voce è stata modificata (1 settimana fa)
in reply to ciccillo

@ciccillo @xabacadabra "percorso di guerra" penso renda magnificamente l'idea di quell'idiozia di due stazioni a Camerlata separate dalla Terra di Nessuno.
Unknown parent

Xab
immagino: io in gioventù ero ferrato nel tragitto Erba - Cadorna, a ben pensarci da Como al 90% vado a Centrale per poi ripartire (col risultato che le rare volte che mi ritrovo a bazzicare per Milano mi perdo perché non ho più punti di riferimento, ma vabbè!)
Unknown parent

@LaVi @Xab quando prendevo il treno da Milano Cadorna io ero sempre tentata di andare un giorno a SevesoMedaAsso (spoiler: non l'ho mai fatto)
@Xab @LaVi
Unknown parent

LaVi
@ALFA e chi lo sa, voi ci siete mai stati?
(Io ad Albairate no, a Lodi sì ma non in treno e la città vecchia ricordo mi era piaciuta) @xabacadabra
Unknown parent

LaVi
@comandante_virgola no, no, con Trenord la vista lago di Como scordatela proprio! E i crotti... be', ce ne sono, certo, ma in montagna e lungo il lago, non di sicuro lungo la tratta tristezza-e-squallore che porta verso Milano.
Unknown parent

@comandante_virgola ma Lezzeno è dalla parte sbagliata del lago: "Lezzeno, paese della mala fortuna, d'inverno senza sole e d'estate senza luna" (trad, it. di detto argegnino)
Unknown parent

@oKolobos
io mi fermavo spesso al Misto di Lezzeno, ma preferisco mangiare in Borgo.
in reply to LaVi

@LaVi @Comandante Virgola dai, *ogni tanto* qualche treno riescono a farlo arrivare fino a Como Lago, non li fermano tutti a Camerlata :D

(e devo dire che ho sempre trovato bella la vista sul castel Baradello che si ha passando le colline tra Camerlata e Borghi)

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.

⇧