Uhm, non so se sto capendo bene, ma una possibilità è, considerando come nuovo punto quello dove si intersecano SOLO DUE rette, questa. Il primo punto nuovo è quello rosso, poi tiri una linea (blu) dal nuovo punto al primo in alto a sinistra, e generi un ulteriore nuovo punto (fucsia)
@lysander perché se ho capito bene tu consideri i quadretti del foglio? Io lo interpreto come i punti che si creano solo dal disegnare due nuove righe ogni volta... Non si capisce dalle istruzioni date secondo me
Sì, le istruzioni dicono "dove si incontrano (che dovrebbe essere più corretto intersecano ma vabbè) due righe", e all'inizio le uniche linee che hai sono quelle dei quadretti, mi farebbe strano utilizzarle in un momento e non in un altro.
E poi, con soli tre punti in un piano non c'è proprio modo di avere intersezioni tra le linee che hanno quei tre punti come inizio e fine, che non siano i tre punti stessi. Quindi sarebbe proprio impossibile aggiungere punti, considerando solo le righe "nuove" e non quelle dei quadretti
@GustavinoBevilacqua @lysander Amica maestra alle elementari mi dà la sua interpretazione, che arriva al chiudere e colorare gli spazi. Io mi oppongo perché credo che così finiamo nell'ambito della fantasia e invece dovrebbe essere un esercizio di matematica. Però dice che dovrei solo leggere la consegna e lasciar fare al bambino. Sostiene anche che l'insegnante dovrebbe aver spiegato in classe come fare l'esercizio, mio figlio nega. Io sono già esaurita al primo compito 😅
@GustavinoBevilacqua @lysander Ahahah, anch'io ho notato che c'è scritto qualcosa in trasparenza ma mi sono rifiutata di interpretare anche quello che non si legge nella fotocopia. Ringrazia il gruppo Linux locale da parte mia 🤗
@lysander @GustavinoBevilacqua Scriverò sul diario come comunicazione che non ha capito come fare l'esercizio... Ha completato il resto che sapeva fare ed ora è andato a giocare
Il punto sarebbe solo se il maestro l'avesse davvero spiegato in classe... ma tendo a credere a mio figlio, sarebbe una novità se non ammettesse di non aver capito
ma se ho capito bene quello che intendi, nei tre esempi forniti dovrebbero esserci segnati quattro punti per ciascuno o no? Comunque è importante parlare col maestro, non solo per segnalare le istruzioni poco chiare ma pure per sapere se almeno allə bambinə ha spiegato l'esercizio prima di assegnarlo. Io poi vorrei pure capire quanto ci devo mettere del mio nell'aiutarlo coi compiti...
però sì, parlare col maestro mi sembra la cosa migliore
(e secondo me la cosa giusta sarebbe se a scuola dessero dei compiti tali per cui i bambini non abbiano mai bisogno dell'aiuto dei genitori per farli, altrimenti sono i genitori che imparano anziché i bambini, ma non so se il maestro abbia la stessa aspettativa)
(diverso ovviamente è *ricordare* ai bambini di fare i compiti, quello c'è il rischio che i genitori debbano farlo :) )
@sans_serif_girl Abbiamo un gruppo chat di classe nuovo di zecca, che la consegna non sia chiara mi sembra assodato, potrei chiedere lì ai genitori se per caso lə altrə bambinə dicono se il maestro ha spiegato o meno l'esercizio. È l'unica cosa che mi interessa sapere ormai
Quindi il furgone senza contrassegni con otto tipi nerboruti in passamontagna che ho mandato a prelevare il maestro per avere la soluzione posso richiamarlo?
@GustavinoBevilacqua @sans_serif_girl Ahahahah, ma guarda io direi che è meglio tentare la strada del dialogo 😅 Anche perché è figlio che ci deve stare ogni giorno in classe per tutto l'anno e già mi dice che vuole andare in vacanza! A me intanto lenisce vedere che non sono strana io ad aver scapocciato con questa roba...
se ho ben capito il messaggio criptico, devi colorare solo i punti già presenti dove si intersecano le righe. in più puoi aggiungere altre righe che si intersecano ma non si capisce se devono essere degli esempi ex novo (staccate da quelle già presenti) o puoi aggiungere delle righe che si intersecano con quelle già presenti ("attaccate" a quelle già presenti) ma senza chiuderle in una forma geometrica.
@GustavinoBevilacqua @muffa @lysander Ho paura che se glielo faccio vedere poi vorrebbe costruirlo sul serio. Sarebbe un upgrade rispetto al costruire i pianeti con la plastilina...ma io non sono pronta😅
@Fata turchina comunque l'esercizio in realtà è propedeutico alle prossime lezioni, che saranno sul teorema dei cinque colori, giusto?
(tecnicamente il teorema è dei quattro colori, ma la versione a 5 colori è più facile da dimostrare, e insomma, son pur sempre bambini delle elementari :D )
Comunque ho posto la domanda nella chat di classe e la maggior parte non ci ha capito una mazza. Va per la maggiore e qualcunə si dice addirittura certə, che debbano disegnarsi dei pallini, unire le linee e poi colorare lo spazio dentro. Io vorrei però il teorema che lo dimostra.
@Fata turchina effettivamente unire le linee e colorare gli spazi dentro è l'esercizio delle cornicette che alle elementari (o forse all'asilo?) mi piaceva molto fare, ma non matematica non mi pare che c'entri molto
Ho scritto un papiro rivolto al maestro sul quaderno delle comunicazioni insegnanti-genitori dove sostanzialmente riferivo che la consegna dell'esercizio non era chiara e che ne era nato un acceso confronto tra familiari, amicə e se cortesemente poteva dirci come volesse che andasse svolto. La sua risposta sintetica sul medesimo quaderno è stata che può capitare che lui non è chiaro nelle consegne. All'uscita da scuola mi ha fermata e visibilmente infastidito mi ha invitata alla "calma", che non aveva molto importanza e che se un esercizio non si sa svolgere si può lasciare in bianco, più importante era completare la ripetizione di numeretti dell'esercizio precedente.
Ho insistito più volte nel farmi dire come andava svolto secondo lui l'esercizio e non me l'ha saputo dire, l'importante era "collegare righe ai punti visto che lə bambinə hanno difficoltà in questo".
Quindi il furgone senza contrassegni con otto tipi nerboruti in passamontagna che ho mandato a prelevare il maestro per avere la soluzione posso richiamarlo?
#mastoaiuto Ho una maglietta da testare con la nuova termopressa, volevo un'idea a tema #Mastodon Uno slogan, una frase, una grafica semplice. Il mio cervello è momentaneamente in ferie e l'unica cosa che è riuscita a pensare è:
”SENTI APEZZODEMMERDA QUA IO HO MOBILITATO MEZZO FEDIVERSO E SCIENZIATI INTERNAZIONALI DI CHIARA FAMA MO' ME DICI COME CAZZO SE FA ST'ESERCIZIO ALTRIMENTI TE RIGO TUTTO E FACCIO UNIRE I PUNTINI A MI' FIJO"
si certe cose di logica sembrano semplici ma io non le capisco. Qua io farei due o tre righe che cambiano direzione e metterei pallini dove si congiungono, come nei tre esempi.
@bulll io pure farei così. La maggior parte dei genitori invece l'ha risolto creando spazi e colorando. Con figlio lo riprendo domani l'esercizio dicendogli di farlo a sentimento... e poi parlo col maestro dicendogli che ha messo in crisi mezzo mondo.
a me sembra corretto: il punto dove si incontrano le due righe che, vabbé, in realtà sarebbero delle semirette. Però non lo vedo così astruso, sono strano io?
@bulll a figlio leggerò per l'ultima volta la domanda così come l'ha posta il maestro, poi se avrà ancora rimostranze, gli dirò di disegnare a partire da pallini e righe UN CANE se desidera
premesso che ho già paura per il mio futuro... Comunque secondo me è più semplice, basta che aggiungi altri punti a cazzo dove si incontrano le righe verticali e orizzontali. Sotto, quel disegnino con la croce e il punto, mi sembra che faccia da leggenda per capire.
@utentone della tua spiegazione apprezzo soprattutto la parte "aggiungi altri punti a cazzo"... C'è da aver paura del futuro sì, ma non possiamo neanche trasmettergliela
@bulll "Ci ha riflettuto con alcuni colleghi internazionali" Io davvero sono piegata in due😂 Ma se è così allora vado ad iscrivermi anch'io alle elementari perché per me siamo nell'ambito in cui la matematica si interseca con la filosofia e soprattutto con la fantasia. Cioè, io non ci sto dentro
@bulll @GustavinoBevilacqua Ci lavorerò certamente, perché io mi sono intrippata abbastanza mentre lui ha più o meno reagito con un "sticazzi però, ho aspettato una settimana che arrivasse il week end per giocare". Però rimane vero che il maestro almeno in questa fase, dovrebbe spiegare in classe allə bambinə l'esercizio che lascia a casa...altrimenti a 6 anni è facile che scatti la frustrazione
@bulll guarda abbiamo delle pareti dove non si riesce neanche a mettere un chiodo senza che se ne vada in malora l'intonaco...figuriamoci metterne due o tre. A questo punto mi sento fortunata a non poterci provare
Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.
Lysander il breve
in reply to Fata turchina • • •Il primo punto nuovo è quello rosso, poi tiri una linea (blu) dal nuovo punto al primo in alto a sinistra, e generi un ulteriore nuovo punto (fucsia)
Fata turchina
in reply to Lysander il breve • • •Io lo interpreto come i punti che si creano solo dal disegnare due nuove righe ogni volta...
Non si capisce dalle istruzioni date secondo me
rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
Lysander il breve
in reply to Fata turchina • • •Sì, le istruzioni dicono "dove si incontrano (che dovrebbe essere più corretto intersecano ma vabbè) due righe", e all'inizio le uniche linee che hai sono quelle dei quadretti, mi farebbe strano utilizzarle in un momento e non in un altro.
E poi, con soli tre punti in un piano non c'è proprio modo di avere intersezioni tra le linee che hanno quei tre punti come inizio e fine, che non siano i tre punti stessi. Quindi sarebbe proprio impossibile aggiungere punti, considerando solo le righe "nuove" e non quelle dei quadretti
rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
rag. Gustavino Bevilacqua
in reply to Lysander il breve • • •Fata turchina
in reply to rag. Gustavino Bevilacqua • • •e invece è il primissimo compito a casa di prima elementare...
rag. Gustavino Bevilacqua
in reply to Fata turchina • • •@lysander
Inorridisco.
Neanche a ChatGPT verrebbe in mente una formulazione così oscura.
Fata turchina
in reply to rag. Gustavino Bevilacqua • • •Amica maestra alle elementari mi dà la sua interpretazione, che arriva al chiudere e colorare gli spazi. Io mi oppongo perché credo che così finiamo nell'ambito della fantasia e invece dovrebbe essere un esercizio di matematica.
Però dice che dovrei solo leggere la consegna e lasciar fare al bambino.
Sostiene anche che l'insegnante dovrebbe aver spiegato in classe come fare l'esercizio, mio figlio nega.
Io sono già esaurita al primo compito 😅
rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
Lysander il breve
in reply to Fata turchina • • •rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
rag. Gustavino Bevilacqua
in reply to Lysander il breve • • •@lysander
Colpo di scena!
Mi segnalano dal gruppo Linux locale, che ho interpellato, che dopo colora c'è un "le righe" sbianchettato.
Fata turchina
in reply to rag. Gustavino Bevilacqua • • •Ahahah, anch'io ho notato che c'è scritto qualcosa in trasparenza ma mi sono rifiutata di interpretare anche quello che non si legge nella fotocopia.
Ringrazia il gruppo Linux locale da parte mia 🤗
rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
Fata turchina
in reply to Lysander il breve • • •Ha completato il resto che sapeva fare ed ora è andato a giocare
rag. Gustavino Bevilacqua
in reply to Fata turchina • • •@lysander
Ma segnala sul diario che anche varie centinaia di persone non lo hanno capito (perché non era ben formulato), non solo tuo figlio.
Fata turchina
in reply to rag. Gustavino Bevilacqua • • •rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
Oloturia
in reply to Fata turchina • • •Fata turchina
in reply to Oloturia • • •rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
Fata turchina
Unknown parent • • •Ciao @ugone !
@GustavinoBevilacqua @lysander
Ok appena ho la soluzione, non prima di lunedì col rientro a scuola però, vi faccio sapere!
rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
Elena ``of Valhalla''
in reply to Fata turchina • •@Fata turchina secondo me “dove si incontrano due righe”, visto il disegnino, si riferisce agli incroci delle righe dei quadretti
però concordo, istruzioni ambigue
rag. Gustavino Bevilacqua likes this.
rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
Fata turchina
in reply to Elena ``of Valhalla'' • • •Comunque è importante parlare col maestro, non solo per segnalare le istruzioni poco chiare ma pure per sapere se almeno allə bambinə ha spiegato l'esercizio prima di assegnarlo.
Io poi vorrei pure capire quanto ci devo mettere del mio nell'aiutarlo coi compiti...
rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
Elena ``of Valhalla''
in reply to Fata turchina • •@Fata turchina non ho capito perché 4
però sì, parlare col maestro mi sembra la cosa migliore
(e secondo me la cosa giusta sarebbe se a scuola dessero dei compiti tali per cui i bambini non abbiano mai bisogno dell'aiuto dei genitori per farli, altrimenti sono i genitori che imparano anziché i bambini, ma non so se il maestro abbia la stessa aspettativa)
(diverso ovviamente è *ricordare* ai bambini di fare i compiti, quello c'è il rischio che i genitori debbano farlo :) )
like this
Fata turchina e rag. Gustavino Bevilacqua like this.
rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
ragazza senza grazie
in reply to Fata turchina • • •Fata turchina
in reply to ragazza senza grazie • • •rag. Gustavino Bevilacqua
in reply to Fata turchina • • •@sans_serif_girl
Quindi il furgone senza contrassegni con otto tipi nerboruti in passamontagna che ho mandato a prelevare il maestro per avere la soluzione posso richiamarlo?
Fata turchina
in reply to rag. Gustavino Bevilacqua • • •Ahahahah, ma guarda io direi che è meglio tentare la strada del dialogo 😅 Anche perché è figlio che ci deve stare ogni giorno in classe per tutto l'anno e già mi dice che vuole andare in vacanza!
A me intanto lenisce vedere che non sono strana io ad aver scapocciato con questa roba...
rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
muffa
in reply to Fata turchina • • •Fata turchina
in reply to muffa • • •@muffa come lo interpreto io, con gli stessi dubbi. Solo che colorerei anche le righe oltre che i punti, con colori diversi.
Io non vedevo l'ora di rifare un po' le elementari sai? 😄
Fata turchina
Unknown parent • • •Almeno non sono l'unica 😆
rag. Gustavino Bevilacqua
in reply to Fata turchina • • •@muffa @lysander
Potremmo provare a chiedere al #cern
Fata turchina
in reply to rag. Gustavino Bevilacqua • • •😂
rag. Gustavino Bevilacqua
Unknown parent • • •@andre123 @lysander
È un esercizio molto istruttivo: serve per sviluppare il pensiero critico, facendo capire che non sempre ciò che dice l'autorità è giusto.
Elena ``of Valhalla'' likes this.
ModestinoSycamore reshared this.
Fata turchina
Unknown parent • • •Davvero poverə bambinə, già con il passaggio dalla materna alle elementari la scolarizzazione è durissima!
rag. Gustavino Bevilacqua
Unknown parent • • •@muffa @lysander
Ok…
inv.nadeko.net/watch?__goaway_…
Fata turchina
in reply to rag. Gustavino Bevilacqua • • •Ho paura che se glielo faccio vedere poi vorrebbe costruirlo sul serio.
Sarebbe un upgrade rispetto al costruire i pianeti con la plastilina...ma io non sono pronta😅
rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
rag. Gustavino Bevilacqua
in reply to Fata turchina • • •Mi sa che se vieni in vacanze da me tuo figlio preferisce stare in officina che in spiaggia 😄
@muffa @lysander
Fata turchina
in reply to rag. Gustavino Bevilacqua • • •@muffa @lysander
rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
Elena ``of Valhalla''
in reply to Fata turchina • •@Fata turchina comunque l'esercizio in realtà è propedeutico alle prossime lezioni, che saranno sul teorema dei cinque colori, giusto?
(tecnicamente il teorema è dei quattro colori, ma la versione a 5 colori è più facile da dimostrare, e insomma, son pur sempre bambini delle elementari :D )
it.wikipedia.org/wiki/Teorema_…
like this
Fata turchina e rag. Gustavino Bevilacqua like this.
rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
Fata turchina
in reply to Elena ``of Valhalla'' • • •#altForMe
Elena ``of Valhalla''
in reply to Fata turchina • •@Fata turchina beh, la teoria dei Grafi dice che ne *bastano* quattro, ma non è che usarne sei sia proibito :D
(sto shitpostando, eh)
edit: i post in cui cito la teoria dei Grafi sono shitpost, gli altri sono seri
Fata turchina likes this.
Fata turchina
in reply to Elena ``of Valhalla'' • • •Elena ``of Valhalla''
in reply to Fata turchina • •@Fata turchina 1 mod 3, ovviamente :D
(i toot in questo thread in cui parlo di matematica di livello universitario o al più scuole superiori sono shitpost :) )
Salvatore detto Rino
Unknown parent • • •Fata turchina
in reply to Fata turchina • • •Va per la maggiore e qualcunə si dice addirittura certə, che debbano disegnarsi dei pallini, unire le linee e poi colorare lo spazio dentro.
Io vorrei però il teorema che lo dimostra.
Elena ``of Valhalla''
in reply to Fata turchina • •Fata turchina likes this.
Fata turchina
in reply to Fata turchina • • •Elena ``of Valhalla'' likes this.
reshared this
Rapita dagli alieni reshared this.
rag. Gustavino Bevilacqua
in reply to Fata turchina • • •Fata turchina
in reply to Fata turchina • • •La sua risposta sintetica sul medesimo quaderno è stata che può capitare che lui non è chiaro nelle consegne.
All'uscita da scuola mi ha fermata e visibilmente infastidito mi ha invitata alla "calma", che non aveva molto importanza e che se un esercizio non si sa svolgere si può lasciare in bianco, più importante era completare la ripetizione di numeretti dell'esercizio precedente.
Fata turchina
in reply to Fata turchina • • •Ho insistito più volte nel farmi dire come andava svolto secondo lui l'esercizio e non me l'ha saputo dire, l'importante era "collegare righe ai punti visto che lə bambinə hanno difficoltà in questo".
Dalla scuola primaria è tutto, vado a drogarmi
reshared this
Lysander il breve reshared this.
allegra
in reply to Fata turchina • • •rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
Fata turchina
in reply to allegra • • •rag. Gustavino Bevilacqua
in reply to Fata turchina • • •Dico a quelli del furgone di rimettersi in viaggio.
mastodon.cisti.org/@GustavinoB…
rag. Gustavino Bevilacqua
2025-10-11 11:14:15
Fata turchina
in reply to rag. Gustavino Bevilacqua • • •rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
Fata turchina
in reply to Fata turchina • • •c/c
@lysander
@ugone
@muffa
@enverdemichelis
@andre123
@sans_serif_girl
@aaronwinstonsmith
@oloturia
@valhalla
@cerchio
@bulll + amico scienziato matematico e i suoi colleghi internazionali con i quali si è confrontato
@jones
@giorgiograppa
@balossu
@utentone
@sleepwithdemons
@Marco_DA_DiSera
@pepsy
@thatgiga
Elena ``of Valhalla'' likes this.
Jones
in reply to Fata turchina • • •maronna, un vero imbecionzo.
ma vedi come mi illudo io spesso? sopravvaluto.
@lysander @ugone @muffa @enverdemichelis @andre123 @sans_serif_girl @aaronwinstonsmith @oloturia @valhalla @cerchio @bulll @giorgiograppa @balossu @utentone @sleepwithdemons @Marco_DA_DiSera @pepsy @thatgiga
MDADS
in reply to Fata turchina • • •Come ho detto era una roba molto più aperta ed improvvisata di quel che si pensava.
Male noi adulti che ci hanno spaccato il cervello a vedere problemi e soluzioni ovunque
Fata turchina
in reply to MDADS • • •@lysander @ugone @muffa @enverdemichelis @andre123 @sans_serif_girl @aaronwinstonsmith @oloturia @valhalla @cerchio @bulll @jones @giorgiograppa @balossu @utentone @sleepwithdemons @pepsy @thatgiga
Elena ``of Valhalla'' likes this.
Fata turchina
in reply to Fata turchina • • •N.B. È l'unico maestro che si sta sentendo che assegna compiti a casa già in questa fase così precoce... e li ha assegnati pure d'inglese visto che insegna anche quello.
Millanta esercizi e millanta "calma".
@lysander @ugone @muffa @enverdemichelis @andre123 @sans_serif_girl @aaronwinstonsmith @oloturia @valhalla @cerchio @bulll @jones @giorgiograppa @balossu @utentone @sleepwithdemons @pepsy @thatgiga
pepsy
in reply to Fata turchina • • •Sensitive content
Ho sempre amato e sempre amerò la canzone dal titolo "Non farti cadere le braccia" che torna utile in molte occasioni.
@Marco_DA_DiSera @lysander @ugone @muffa @enverdemichelis @andre123 @sans_serif_girl @aaronwinstonsmith @oloturia @valhalla @cerchio @bulll @jones @giorgiograppa @balossu @utentone @sleepwithdemons @thatgiga
Fata turchina
in reply to pepsy • • •@Marco_DA_DiSera @lysander @ugone @muffa @enverdemichelis @andre123 @sans_serif_girl @aaronwinstonsmith @oloturia @valhalla @cerchio @bulll @jones @giorgiograppa @balossu @utentone @sleepwithdemons @thatgiga
jops
in reply to Fata turchina • • •Quindi sbaglio o ci ho azzeccato io con il "collega puntini a cazzo"?
@pepsy @Marco_DA_DiSera @lysander @ugone @muffa @enverdemichelis @andre123 @sans_serif_girl @aaronwinstonsmith @oloturia @valhalla @cerchio @bulll @jones @giorgiograppa @balossu @sleepwithdemons @thatgiga
Fata turchina
in reply to jops • • •Direi però che più di tuttə aveva ragione @GustavinoBevilacqua che je voleva mena' da subito 🤪
P.S. L'importante è che tu faccia tesoro di questa esperienza per il futuro, che qui bisogna essere prontə a tutto
@pepsy @Marco_DA_DiSera @lysander @ugone @muffa @enverdemichelis @andre123 @sans_serif_girl @aaronwinstonsmith @oloturia @valhalla @cerchio @bulll @jones @giorgiograppa @balossu @sleepwithdemons @thatgiga
rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
ModestinoSycamore
in reply to pepsy • • •In questo caso è obbligatoria.
Lysander il breve
in reply to Fata turchina • • •Poi quasi sicuramente avrà le sue ragioni per arrivare a fare ste merdate però che cazzo oh
rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
Fata turchina
in reply to Lysander il breve • • •"che cazzo oh"
era questa la risposta giusta all'esercizio
Elena ``of Valhalla''
in reply to Fata turchina • •@Fata turchina non è importante un corno.
per te e tuo figlio magari non è importante e dovete stare calmi
ma *il fediverso vuole sapere*!!1!1!1ONE!1!!!1
(ok, sorry, non dovrei buttare benzina sul fuoco così)
like this
Fata turchina, muffa, rag. Gustavino Bevilacqua e Oblomov like this.
rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
Fata turchina
in reply to Elena ``of Valhalla'' • • •rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
Elena ``of Valhalla''
in reply to Fata turchina • •@Fata turchina ecco, adesso ho un vago desiderio di prendere un pezzo di apposita gomma e intagliare un timbro con una scritta tipo
THE FEDIVERSE
DISAPPROVES
e invece mi tocca andare a cambiare le lenzuola nel letto e mettere da lavare quelle di settimana scorsa
universo crudele!
like this
rag. Gustavino Bevilacqua, Fata turchina e Oblomov like this.
reshared this
rag. Gustavino Bevilacqua e Oblomov reshared this.
SparkIT
in reply to Elena ``of Valhalla'' • • •@valhalla Il fediverso autoproduce slogan per la maglietta di @Yaku
puntarella.party/@Yaku/1153680…
Yaku 🐗
2025-10-13 17:31:49
Elena ``of Valhalla'' likes this.
Fata turchina
in reply to SparkIT • • •DISAPPROVES"
@Yaku
Questa la voglio
Elena ``of Valhalla'' likes this.
Yaku 🐗
in reply to Fata turchina • • •Elena ``of Valhalla'' likes this.
Elena ``of Valhalla''
in reply to Yaku 🐗 • •like this
rag. Gustavino Bevilacqua e Yaku 🐗 like this.
rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
Yaku 🐗
in reply to Elena ``of Valhalla'' • • •Elena ``of Valhalla'' likes this.
muffa
in reply to Fata turchina • • •Elena ``of Valhalla'' likes this.
Fata turchina
in reply to muffa • • •ragazza senza grazie
in reply to Fata turchina • • •bulll
in reply to Fata turchina • • •🟠 ----------🔵
I
I
I
🟢
\
\
\
\
🔴
Fata turchina
in reply to bulll • • •bulll
in reply to Fata turchina • • •Fata turchina
in reply to bulll • • •La maggior parte dei genitori invece l'ha risolto creando spazi e colorando.
Con figlio lo riprendo domani l'esercizio dicendogli di farlo a sentimento... e poi parlo col maestro dicendogli che ha messo in crisi mezzo mondo.
balossu
in reply to Fata turchina • • •Però non lo vedo così astruso, sono strano io?
Fata turchina
Unknown parent • • •Fata turchina
Unknown parent • • •Fata turchina
Unknown parent • • •bulll
in reply to Fata turchina • • •jops
in reply to Fata turchina • • •Comunque secondo me è più semplice, basta che aggiungi altri punti a cazzo dove si incontrano le righe verticali e orizzontali. Sotto, quel disegnino con la croce e il punto, mi sembra che faccia da leggenda per capire.
Fata turchina
in reply to jops • • •C'è da aver paura del futuro sì, ma non possiamo neanche trasmettergliela
rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
Fata turchina
Unknown parent • • •Io davvero sono piegata in due😂
Ma se è così allora vado ad iscrivermi anch'io alle elementari perché per me siamo nell'ambito in cui la matematica si interseca con la filosofia e soprattutto con la fantasia. Cioè, io non ci sto dentro
rag. Gustavino Bevilacqua
in reply to Fata turchina • • •@bulll
Se Odifreddi vede questo esercizio va in pellegrinaggio a Lourdes 🤣
Fata turchina
in reply to rag. Gustavino Bevilacqua • • •Cristo santo ma vi rendete conto che ci aspettano altri 4 anni compreso questo? Lo accompagno pure io a Lourdes 😂
rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
Fata turchina
Unknown parent • • •Ci lavorerò certamente, perché io mi sono intrippata abbastanza mentre lui ha più o meno reagito con un "sticazzi però, ho aspettato una settimana che arrivasse il week end per giocare".
Però rimane vero che il maestro almeno in questa fase, dovrebbe spiegare in classe allə bambinə l'esercizio che lascia a casa...altrimenti a 6 anni è facile che scatti la frustrazione
Fata turchina
Unknown parent • • •A questo punto mi sento fortunata a non poterci provare
pepsy
in reply to Fata turchina • • •Sensitive content