Salta al contenuto principale


L'ultimo film dell'anno sarà "la corazzata Potemkin", che in Italia ha una fama del tutto immeritata. Ho visto film Marvel 10 volte più pallosi.

letterboxd.com/film/battleship…

Questa voce è stata modificata (4 settimane fa)

LaVi reshared this.

in reply to vonblubba :ls005_baronblubba:

Era per l'effetto comico e dal momento che quella scena ce la ricordiamo tutti, direi che ha funzionato. 😁
in reply to Elena ``of Valhalla''

Non saprei, ma il fatto che Fantozzi sbagliasse il nome rendeva la scena più comica, come in "Escansibur!" "EXCALIBUR, IMBECILLE!"
Questa voce è stata modificata (4 settimane fa)
in reply to Zambunny

@Zambunny @valhalla si credo che fosse una questione di diritti, anche se per decenni ero rimasto convinto che stessero solo leggendo male il nome russo della nave. Ho evidentemente troppa fiducia nell'umanità.
in reply to Elena ``of Valhalla''

Avevano cambiato titolo; e anche le scene non sono del film originale ma rigirate, per evitare problemi legali.
in reply to vonblubba :ls005_baronblubba:

@vonblubba :ls005_baronblubba: visto l'ultima volta che l'italia ha giocato una finale dei mondiali, e agli ultimi mondiali speravo che tornasse in finale per avere l'occasione di rivederlo :D
in reply to Elena ``of Valhalla''

@valhalla Film fantastico, visto per la prima volta in Piazza Maggiore a Bologna al Cinema Ritrovato del 2017, che serata!

P.S. Wu Ming sul loro blog hanno scritto questo bel post per l'occasione, in cui parlano proprio della questione relativa al film Fantozzi: wumingfoundation.com/giap/2018…

in reply to khulewampe

@khulewampe @valhalla assolutamente. La scena della scalinata di Odessa è memorabile (e citata anche in diversi film se non ricordo male, tipo gli intoccabili).
in reply to vonblubba :ls005_baronblubba:

Non so di quale generazione tu sia, ma quel grido di Villaggio ci ha salvati e ha dato inizio agli anni '80. Non gli saremo mai abbastanza grati per aver gridato cosi'.
in reply to Das Böse Büro

@uriel gen X qui.
Ci ha salvati per un po', quello si. Ma oggi il cinema non se la passa certo benissimo in quanto a qualita' media delle produzioni.
Unknown parent

@uriel putroppo il termine di paragone per il cinema moderno temo sia quello. Se guardo le uscite cinematografiche del 2025, mi viene da piangere.
Unknown parent

@uriel buon anno anche a te.
Si mi riferivo proprio alla qualità del prodotto finale. Dove c'è lo zampino Disney ad esempio (cioè ovunque), le speranze di avere qualcosa di decente sono esili, perché lo scopo è ridurre il rischio d'impresa, non fare qualcosa di bello.
In un film puoi buttarci tutti i soldi che vuoi, ma se non hai niente da dire, il risultato sarà una schifezza.
Prendi Electric state. Costato una cifra improbabile, ma è uno dei film più brutti che abbia mai visto in vita mia.
Unknown parent

@uriel la questione inclusività credo sia l'incubo moderno di qualunque sceneggiatore. Mi viene in mente quell'episodio di "The studio" dove passano 60 minuti a scegliere il giusto mix etnico per un film, raggiungendo livelli paradossali.
Riguardo la creatività, si sono impegnati ad ucciderla direi. Oggi se vuoi lavorare con Netflix ed hai un'idea, la devi storpiare e rivedere per renderla conforme ai loro standard, se vuoi fartela produrre. Non vedo modo migliore di ammazzare la creatività.

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.