Salta al contenuto principale


Purtroppo, o magari per fortuna, la policy di puntarella mi impedisce di dire qui quello che penso veramente del governo israeliano, quindi vi linko la notizia e vi lascio alle vostre considerazioni. ilpost.it/2025/09/22/netanyahu…
in reply to Carlo Ricchiardi

la policy di puntarella vieta di identificare un governo col suo popolo, non di criticare i governi

reshared this

Unknown parent

Yaku 🐗

Vedi che se ne può parlare?
Anche quando l'argomento è estremamente delicato e porta a eccessi di rabbia o sfiducia (tutte giustificate), ma non dovremmo mai perdere di vista il senso delle cose ed è bene mantenere sempre la lucidità su questi fatti orribili e intollerabili.
Cioè, almeno noi* ecco.

* per noi intendo in modo ampio e non definito la bolla di Mastodon e il fediverso.

Unknown parent

Carlo Ricchiardi
@elvecio tra un mese avrò 62 anni...
in reply to elvecio

buonasera. Compio 59 anni fra meno di un mese :-)
Sono su quasimonoistanza, ci sto benissimo, scorro le Locali di altre istanze grazie ad app come Phanpy o Tusky o altre, non mi sento solo, anzi, son già al livello di ridondanza.
Il problema per me è trovare affinità riguardo il mio lavoro, ma è solo mio, per il resto trovo spunti e cose interessanti in ogni rivolo del Fediverso - oltre mastodon, su qualunque evento si presenti all'orizzonte sulla mia timeline.
Unknown parent

elvecio
🤣...mi sa che non c'è tanta differenza di età tra me lui e te, solo un pochino credo
Questa voce è stata modificata (4 mesi fa)
Unknown parent

Carlo Ricchiardi

@elvecio No, non è così, non per me.

Nel senso che le due istanze che ho frequentato per ora sono caratterizzate da valori fondanti che condivido, modi di sentire affini, sensibilità simili, e quindi io so a prescindere che la comunità della mia istanza è "casa".

Lo so che tecnicamente posso essere connesso a qualunque altro utente del fediverso, ma la mia "casa" sarebbe solitaria e triste. Per me la Locale della mia istanza è importantissima, mi dà spunti, suggerimenti e consigli che io posso accogliere con fiducia, anche se non acriticamente. Io ho bisogno della mia comunità.

in reply to Carlo Ricchiardi

mah...io penso a @matz che ha un'istanza mono o quasi e lo vedo in mezzo a noi, come facesse parte di varie comunità interessanti. Per me sta cosa dell'istanza comunità is just an illusion ....
Unknown parent

Carlo Ricchiardi
@elvecio Troppa sbatta. E non parlo di competenza informatica, ma proprio di senso di avere un'istanza monoutente, di non far parte di nessuna comunità... Non mi interessa abbastanza. Se tutto andrà storto nel medio-lungo termine mi ritirerò da Mastodon e Pixelfed proprio come ho fatto con i social "cattivi"...
Unknown parent

elvecio
hai mai pensato ad avere un'istanza tutta tua ? ( Oggi credo sia più facile anche se uno non ha la conoscenza informatica adeguata)
in reply to Carlo Ricchiardi

ma ti sbagli , semplicemente perché che sia mono o meno non importa per niente nel fediverso, perché tutto o quasi è collegato.
Unknown parent

Elena ``of Valhalla''
tangente irrilevante nel discorso

@Carlo Ricchiardi @Matteo Zenatti @elvecio

io la butto lì, ma bocciofila.social è libero :D

reshared this

Unknown parent

Yaku 🐗
@Camilo ammazza, te la sei legata al dito eh?
Guarda in realtà non avevo risposto perché sinceramente non ricordo nulla di quello che è successo quindi non volevo partecipare alla tua recriminazione su cui non so bene perché mi hai tirato in ballo.
Se credi che tu non sia stato trattato giustamente su questo server hai fatto bene ad andartene, io personalmente non ho altro da dire sulla faccenda (cit.)
Con tutto il rispetto per come ti sei sentito, volevo solo dirti che usare frasi come "Cacciato come un Palestino da Gaza", "quel modo da sionista di essere trattato" e il dare degli stronzi a tutti... insomma, dai. Anche meno.
Se non ti dispiace preferirei chiuderla qui, se hai qualcosa da dire agli admin, parla con loro.
Stammi bene.

Rapita dagli alieni reshared this.

Unknown parent

Camilo

Sensitive content

Unknown parent

Camilo

Sensitive content

Unknown parent

Camilo

Sensitive content

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.