Salta al contenuto principale


Chatgpt (con la dovuta premessa che capisco la curiosità chi ci gioca) è figlia del suo tempo: aldilà della tendenza del momento, principalmente spinte dai technobros che salutano le AI come la venuta di cristo, siamo in un momento in cui non costruiamo più legami. Tantomeno ci scambiamo domande, meglio farle ad una macchina
in reply to linobanshee

A me piacerebbe scambiare domande con qualcuno che conosce il Python e me lo insegna gratis. Ma temo che non ve ne siano in giro molti.
in reply to Antonio Vigilante

@Antonio Vigilante @linobanshee corsi da zero dubito anche io (credo che sia facile trovarne per bambini, i vari coder dojo e simili, ma dubito per adulti), ma per una zampa se ci son problemi o due chiacchere per conoscere cose nuove credo che ci siano un po' di python user groups in giro per l'italia che possono farlo.

disclaimer: non ne ho mai frequentati assiduamente, solo incontrati di sfuggita

Unknown parent

Antonio Vigilante
Credo che siano ambiti diversi. Il tempo che passo leggendo un libro lo sottraggo all'interazione con gli altri, ma è comunque una esperienza formativa.
Unknown parent

linobanshee
@brokenlink ma di fatto sono d'accordo: anche a me danno l'orticaria i nostalgici/primitivisti di un mai esistito passato del buon vicinato in cui tenevi la porta aperta. Non è una posizione di pessimismo che viene fuori ora con l'avvento di un wikipedia che interagisce, solo una riflessione + constatazione (poi io ammetto di sentenziare come un stocazzo che non bendispone) su un ulteriore elemento che sta spingendo all'isolamento; anzi forse figlio del passo che ormai è preso.
Unknown parent

linobanshee
@brokenlink anche qui siamo d'accordo 😉, infatti ho scritto (parafrasando) che è un'espressione delle tendenze del momento. Alla fine della fiera è un'ovvietà perchè batti ribatti tutto riconduce sempre su certi discorsi

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.