Salta al contenuto principale


Tutta la discussione su Halloween mi ha fatto venire in mente che non c'è nulla di male a ibridare le tradizioni, quello che cambia però è il modo.
Gli egizi ibridarono le loro con o greci, i romani con i galli, i cristiani coi pagani, i giapponesi coi cinesi. Il problema è quando il processo è esclusivamente innescato dal mercato e dal capitalismo, per espandere ulteriormente un brand e di conseguenza il bacino di potenziali consumatori. Ecco perché non amo halloween

#mannaggia

reshared this

in reply to Robo

Si può festeggiare Halloween senza entrare nei circuiti consumistici, eh? Niente di male, solo divertimento :D (e comunque tradizioni della notte di Ognissanti le abbiamo anche in Italia in abbondanza)
in reply to Queen of Argyll

quello è il punto, ne abbiamo a iosa, e se halloween si ibridasse con le nostre tradizioni sarebbe ok (senza processi consumistici) Ma chi conosce davvero le radici di halloween? Per molti (quasi tutti) vuol dire vestirsi da mostro e andare a ballare se si è grandicelli o emulare con dolcetto o scherzetto quanto si è visto on TV.
Unknown parent

Elena ``of Valhalla''

@Zel 🐧 @Robo proprio la befana fascista dovevi citare? :D

però concordo pienamente con quello che dici.

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.