concordo, una cosa che rispetto, ma che non comprendo. L' auto cancellazione avrebbe senso su un server dei capitalisti della sorveglianza, non su roba decentralizzata, boh π€
@OpenSoul In molti sostengono che Γ¨ per non sovraccaricare i server delle istanze piccole, ma da quanto avevo capito in realtΓ non Γ¨ quello che appesantisce i server. Ovviamente non critico chi lo fa con cognizione di causa, ma ammetto che perdere lo storico Γ¨ una cosa che mi infastidisce.
Chi vuole fare l'autocancel, ha tutto il mio rispetto, Γ¨ una scelta, ma non capisco chi invece lo consiglia addirittura per non meglio precisate motivazioni tecniche o economiche: da quel punto di vista non ha alcun senso IMHO
@colman Vabbè, ma tu sei avanti anni luce. L'ultima volta che ho provato a mettere un tuo toot come segnalibro il sistema mi ha detto "lascia proprio perdere!".
@Lysander il breve @Yaku π non Γ¨ che qualcuno conosce un servizio di conversione da toot a tavoletta di argilla (cotta)? che mi pare un compromesso tra durata nel tempo e praticitΓ migliore delle incisioni su pietra.
@valhalla Molte istanze hanno come condizione di federazione che quando si cancella un post, le altre istanze cancellino le copie che ne hanno fatto. Un tale servizio di conversione verrebbe subito defederato.
Un tempo la pensavo anch'io così, poi ho riflettuto che nel mondo, in ogni singolo istante, succedono innumerevoli robe bellissime (e bruttissime), e solo una parte ha un'umano nei dintorni che la esperisce. Quelle cui ho accesso io, piccolo umano tra i miliardi che abitano il pianeta, sono una frazione insignificante.
E quindi realizzo due cose: a) anche se tutti i toot assolutamente fantastici che ho mai visto scomparissero istantaneamente, non avrebbero nemmeno scalfito la massa di toot fantastici che esiste nel mondo, quindi nel complesso non Γ¨ andato perduto nulla. b) chi sono io per pretendere che il mondo, o qualcuno nel mondo, si sbatta per cercare di preservare una frazione insignificante dei toot fantastici che il mondo ospita?
Quindi, se c'Γ¨ qualcosa di davvero assolutamente fantastico, me lo copio in un file, e mi prendo in carico io il suo mantenimento, dato che sono io a dargli un significato e un'importanza maggiore degli altri infiniti granelli della spiaggia del fediverso. Almeno fin quando faccio e dimentico l'ennesimo backup documentale.
Ma oh, così va la vita. Come foglie in un ruscello.
Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.
OpenSoul β
in reply to Yaku π • • •Yaku π
in reply to OpenSoul β • • •Ovviamente non critico chi lo fa con cognizione di causa, ma ammetto che perdere lo storico Γ¨ una cosa che mi infastidisce.
Oblomov
in reply to Yaku π • • •rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
OpenSoul β
in reply to Yaku π • • •Totalmente d'accordo
Chi vuole fare l'autocancel, ha tutto il mio rispetto, Γ¨ una scelta, ma non capisco chi invece lo consiglia addirittura per non meglio precisate motivazioni tecniche o economiche: da quel punto di vista non ha alcun senso IMHO
ManuelaMassucci :mastodon:
in reply to Yaku π • • •Yaku π
in reply to ManuelaMassucci :mastodon: • • •ManuelaMassucci :mastodon:
in reply to Yaku π • • •gino
in reply to Yaku π • • •Yaku π
in reply to gino • • •L'ultima volta che ho provato a mettere un tuo toot come segnalibro il sistema mi ha detto "lascia proprio perdere!".
Rapita dagli alieni reshared this.
gino
in reply to Yaku π • • •Lysander il breve
in reply to Yaku π • • •Abbraccia l'effimeritΓ dei toot, che come tutte le opere dell'uomo non son che caduche e passeggere, e che andranno inevitabilmente perdute.
Come sabbia nelle lacrime in riva alla pioggia quando c'Γ¨ il mare, o qualcosa del genere.
Ju reshared this.
Elena ``of Valhalla''
in reply to Lysander il breve • •like this
rag. Gustavino Bevilacqua, Yaku π e Rinaldo Giorgetti like this.
reshared this
rag. Gustavino Bevilacqua e Sabrina Web :privacypride: π reshared this.
rag. Gustavino Bevilacqua
in reply to Elena ``of Valhalla'' • • •Una stampante 3d a argilla?
Elena ``of Valhalla'' likes this.
Elena ``of Valhalla''
in reply to rag. Gustavino Bevilacqua • •rag. Gustavino Bevilacqua likes this.
rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
Lysander il breve
in reply to Elena ``of Valhalla'' • • •Elena ``of Valhalla'' likes this.
Uilebheist
in reply to Elena ``of Valhalla'' • • •Un tale servizio di conversione verrebbe subito defederato.
Elena ``of Valhalla''
in reply to Uilebheist • •@Uilebheist @Yaku π dovrebbero accorgersi che c'Γ¨, perΓ²
le tavolette di argilla mica sono su internet
Oblomov likes this.
Oblomov reshared this.
Yaku π
in reply to Lysander il breve • • •No.
Elena ``of Valhalla'' likes this.
rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
Lysander il breve
in reply to Yaku π • • •Un tempo la pensavo anch'io cosΓ¬, poi ho riflettuto che nel mondo, in ogni singolo istante, succedono innumerevoli robe bellissime (e bruttissime), e solo una parte ha un'umano nei dintorni che la esperisce. Quelle cui ho accesso io, piccolo umano tra i miliardi che abitano il pianeta, sono una frazione insignificante.
E quindi realizzo due cose:
a) anche se tutti i toot assolutamente fantastici che ho mai visto scomparissero istantaneamente, non avrebbero nemmeno scalfito la massa di toot fantastici che esiste nel mondo, quindi nel complesso non Γ¨ andato perduto nulla.
b) chi sono io per pretendere che il mondo, o qualcuno nel mondo, si sbatta per cercare di preservare una frazione insignificante dei toot fantastici che il mondo ospita?
Quindi, se c'Γ¨ qualcosa di davvero assolutamente fantastico, me lo copio in un file, e mi prendo in carico io il suo mantenimento, dato che sono io a dargli un significato e un'importanza maggiore degli altri infiniti granelli della spiaggia del fediverso. Almeno fin quando faccio e dimentico l'ennesimo backup documentale.
Ma oh, così va la vita. Come foglie in un ruscello.
rag. Gustavino Bevilacqua
in reply to Lysander il breve • • •Come una scoreggia di gallina nella tormentaβ¦
Lysander il breve
in reply to rag. Gustavino Bevilacqua • • •Le galline scorreggiano?
Non che ci sia qualche motivo per cui debbano non farlo, ora che ci penso, ma ecco, non ci avevo mai pensato. Wow
rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
Yaku π
in reply to Lysander il breve • • •rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
DΓΊn Piteog
in reply to Yaku π • • •birdfact.com/articles/do-birdsβ¦
Do Birds Fart? Breaking Down the Myth
Birdfactreshared this
rag. Gustavino Bevilacqua e Lysander il breve reshared this.
Elena ``of Valhalla''
in reply to DΓΊn Piteog • •like this
rag. Gustavino Bevilacqua, Dún Piteog e Rapita dagli alieni like this.
rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
Francesco π³οΈ
in reply to Yaku π • • •Yaku π
in reply to Francesco π³οΈ • • •Paolo Redaelli
in reply to Yaku π • • •Generale Specifico
in reply to Yaku π • • •