Salta al contenuto principale


Dear #trenord, the fact that I'm a vampire (black ribboner!) doesn't mean that its fine to try to prevent me from buying tickets for your trains.

5. minutes. to buy a ticket for “the next train that is due to arrive in 6 minutes, from this secondary station to the next main station, which is also the last stop”

the stations were the first choice in the “quick choice” buttons, but then there were approximately 200 buttons to select, each one of which took about 400 attempts to touch the touchscreen before it recognised my existence.

I managed to get on the train.

in reply to Elena ``of Valhalla''

Cara #trenord, il fatto che io sia un vampiro (black ribboner!) non è un valido motivo per impedirmi di comprare biglietti per i tuoi treni.

5. minuti. per comprare un biglietto per “il treno che deve arrivare tra 6 minuti, da questa stazione secondaria alla stazione principale più vicina, che è anche il capolinea”.

Le due stazioni erano la prima scelta nei pulsanti di scelta veloce, ma poi ci sono state circa 200 scelte da selezionare, ciascuna che ha richiesto circa 400 tentativi l'una prima che lo schermo touch si degnasse di riconoscere la mia esistenza.

Son riuscita a prendere il treno.

#trenò

in reply to Elena ``of Valhalla''

E poi si lamentano se la gente non fa il biglietto!

Ci ho preso un Frecciabianca da Spezia a Genova a scrocco, ma ero con un ferroviere in pensione che per prima cosa è andato a avvisare i controllori che eravamo senza biglietto perché arrivati all'ultimo minuto, quelli hanno detto "va bene, poi passiamo" e non li abbiamo più visti.

in reply to rag. Gustavino Bevilacqua

@rag. Gustavino Bevilacqua e poi hanno tolto tutti i modi sensati di fare il biglietto in anticipo, a meno che uno non abbia uno spartphone con installata la loro app.

e ti chiedono di selezionare il treno preciso che vuoi prendere. su una linea suburbana, che in certi punti avrebbe abbastanza treni per arrivare in stazione senza neanche controllare l'orario, come se fosse un metrò.

in reply to Elena ``of Valhalla''

Disincentivante al massimo.

Che poi i biglietti coprono il costo del viaggio solo in minima parte: tanto varrebbe lo mettessero gratis e si risparmiano un sacco di altre rogne.

in reply to rag. Gustavino Bevilacqua

@rag. Gustavino Bevilacqua per carità, il biglietto serve anche a disincentivare i viaggi non necessari, che è sacrosanto, visto che le linee ferroviarie attorno a milano sono già a più che capienza.

però un conto è disincentivare i viaggi non necessari, un conto è dirti “fatti venire a prendere in auto, anche se facendolo arrivi più tardi”, e qui si è rischiata la seconda

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.