Skip to main content


Accivostra che mi mettete in mente certe idee bizzarre.

Ieri ho provato a compilare un programma da sorgente (Clementine Music Player). Era un secolo che non lo facevo e mi sa che non l'avevo mai fatto *da solo*. La buona notizia è che ci sono riuscito, bella storia, ottimo, ma c'è mancato poco che la ventola spiccasse il volo portandosi dietro il pc. Deve fare così o ho beccato la sorgente stronza?

Rapita dagli alieni reshared this.

Quando compili, apri un altro terminale e lanci top, o meglio htop, così vedi che sta facendo la macchina.
Comunque se anche la CPU fa un po' di fatica è contenta, perché le dai un senso
ah ok, quindi è una feature :0520:
Grazie del consiglio, la prossima volta ci darò un'occhiata.
Se compili sfrutti la CPU, per motivi credo ovvi (fai dei calcoli). La CPU si scalda e parte la ventola. Stai usando un computer come se fosse un computer ;)
Infatti compilarsi i programmi è attività consigliata nel cuore dell'inverno, quando quel po' di riscaldamento in più fa comodo :)
ah ecco :-) Ne terrò conto.
comunque 'sto #Clementine media player spacca tantissimo, ha una marea di opzioni e fa pure la conversione dei file in altri formati perlamadonna. Peccato solo che l'ultima versione sia del 2016.

('sta cosa che scrivo da una parte e rispondo da un'altra fa un po' ridere, va be')
ha un'interfaccia un po' datata e manca qualcosina (le notifiche sul desktop non contengono i comandi, per esempio), però lo trovo veramente funzionale, molto meglio di rhythmbox per dire.

Amarok è proprio morto? Vedo che è un bel po' che non lo aggiornano, ma l'ultimo aggiornamento di Clementine è più antico.
> Su kde neon ho il lettore multimediale sul pannello di controllo per i comandi sempre a schermo, comodissimo, il controllo del volume semplicemento scrollandoci sopra il mouse è pura gioia .

Ah già, vero, spettacolo quella cosa.

This website uses cookies to recognize revisiting and logged in users. You accept the usage of these cookies by continue browsing this website.