Salta al contenuto principale


Bello il nuovo Raspberry Pi 500+ con la sua bella tastiera meccanica con i led multicolore, ma porca miseria... 212€ + Spedizione da MeloPero.

In tredici anni siamo passati dal primo modello — poco potente ma venduto al prezzo di noccioline — all’ultimo modello, poco potente e venduto al prezzo di un desktop di fascia base.

Lo dovrei comprare perché sostituisce un computer desktop o perché fa figo avere i LED che si animano?

Scusate la critica, la faccio da possessore di rPI5 standard.

Questa voce è stata modificata (6 ore fa)
in reply to Francesco Maida

oddio, 212 euro per praticamente un "tutto in uno" che connetti allo schermo secondo me ci sta eh, non lo vedo così drammatico a livello di prezzo.

Certo è che non siamo più al rPI degli inizi, quello di sicuro, ma proprio come target. Presumo che abbiano visto a quale target conviene puntare come prezzo/richieste e questo sia un po' dove vogliono portare il progetto.

in reply to Ed

@ed Ci credo che abbiano cambiato target, la maggior parte delle persone che hanno un Raspberry Pi lo usano come server o console da gioco. Non li biasimo, d'altronde, i vecchi modelli erano sufficientemente potenti e consumavano pochissima energia.
@Ed
in reply to Francesco Maida

@Francesco Maida ho visto tastiere meccaniche a quella cifra anche senza il rasperry dentro

però in effetti non le ho comprate, ne ho comprata una che costava un quarto :D

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.