Salta al contenuto principale


Quando devo prendere una stupidaggine su Amazon ordino articoli che non mi servono per raggiungere la quota minima per la spedizione gratis, successivamente rimando indietro la roba che non mi serviva.
in reply to Francesco 🕳️

effettivamente è una furbata dal tuo punto di vista, un escamotage per risparmiare le spese di spedizione.
Ma dal punto di vista etico, non verso Amazon, è sbagliato perché fai lavorare in più e inutilmente i corrieri (che già sono oberati di lavoro e corrono come matti per consegnare i pacchi, e corrono anche in centro storico) e anche per il fatto che non tutti i prodotti resi vengono rimessi in vendita.
Ovviamente è una mia opinione.
in reply to Gecco

@gecco in effetti non avevo pensato a tutto il colpo di coda, pensavo di danneggiare solo Amazon ma evidentemente sbagliavo
in reply to Francesco 🕳️

bhe si, probabilmente danneggi anche Amazon, anche se in piccola parte. Il problema principale è tutto il resto.
Personalmente ho smesso di comprare roba su Amazon (sto cercando di smettere di comprare roba superflua in generale [i giochi da tavolo e libri non sono superflui :) ]).

Rapita dagli alieni reshared this.

in reply to Gecco

@gecco se è per questo se faccio 5 ordini in un anno è pure troppo. Ad ogni modo, ci mettiamo poco a toglierci il vizio 👍
in reply to Francesco 🕳️

@Francesco 🕳️ @Gecco e sui resi Amazon spesso scarica il danno sui venditori, per cui in tutta la catena sono gli unici a cui non succede niente
in reply to Francesco 🕳️

@Francesco 🕳️ @Gecco che io sappia il loro modello è esternalizzare le spese, idealmente sul più debole della catena, tenersi i guadagni.

che poi è anche quello che fanno gli altri, ma loro lo fanno in modo più efficiente e con più successo, perché si sono messi nella posizione di avere tanti deboli da sfruttare.

reshared this

in reply to Elena ``of Valhalla''

@Gecco @Francesco 🕳️ (vedi anche: rubando al supermercato non si danneggia il supermercato, si danneggiano gli altri clienti del supermercato a cui quando aumentano i furti vengono aumentati i prezzi)

(se rubare al supermercato è l'unico modo con cui uno riesce a mangiare non lo giudico, ma se uno lo fa senza averne bisogno con scuse ideologiche, beh, sappia che lo sto guardando male)

reshared this

in reply to Elena ``of Valhalla''

@valhalla @gecco
C'è anche la questione del costo ambientale: più merci che girano uguale più inquinamento. Se riempi il mezzo di un corriere con robe a caso solo per risparmiare le spese di spedizione tue e se tutt* facessero così, ci sarebbero ancora più mezzi in giro ad inquinare. E già non son pochi. Se amazon si trova la logistica delle consegne satura, trova altri appalti e mette in strada più camion, più furgoni ecc. E anche per rimandare un prodotto indietro devi metterlo su un mezzo di trasporto inquinante.
in reply to Francesco 🕳️

😅 direi che quando ho letto quel che hai scritto son rimasto un poco senza parole
in reply to Francesco 🕳️

non varei mai pensato a un procedimento simile - ma non è dispendioso rimandare indietro cose?
in reply to matz

Sensitive content

in reply to Francesco 🕳️

Secondo me è una provocazione o una burla, ma sto al gioco: quello che fai è profondamente immorale.

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.