Salta al contenuto principale


È il momento di passare dalle parole ai fatti, Scott Galloway, docente ed esperto di finanza, lancia una campagna di boicottaggio economico contro le BigTech e le loro azioni con un messaggio chiaro: se il potere politico ignora cittadini, i tribunali e i media allora bisogna colpire dove davvero ascolta, i soldi.

La proposta è semplice:
👉 Disdire abbonamenti
👉 Ridurre la dipendenza
👉 E altre azioni seguibili nel gruppo di @tecnologia etica

fonte: resistandunsubscribe.com

#BigTech

in reply to :fediverso: Devol ⁂ :devol:

forse all'estero non è così e, ma se ti disiscrivi da Amazon prime, ti disiscrivi da tutti loro servizi
in reply to :fediverso: Devol ⁂ :devol:

il problema non è disiscriversi, ma trovare delle alternative. Amazon ad esempio ti consegna il giorno dopo, nessun'altro lo fa. Google è incluso per default in tutti i cellulari non Apple. Microsoft te lo tirano dietro quando acquisti un computer che non sia Apple o Chromebook. E' sulla grande distribuzione che bisogna cominciare a fare pressione, affinchè offrano prodotti alternativi come ad esempio computer con Linux.
in reply to ulisse62

@ulisse62 @:fediverso: Devol ⁂ :devol: non ci sono le consegne il giorno dopo, però se si ha pazienza di aspettare quelli che spesso sono solo due o tre giorni — e un minimo di organizzazione per comprare per tempo dai negozi più lontani che magari consegnano dopo una settimana — qui ci sono un po' di alternative che usiamo nel nostro gruppo di amici

brick-mortar-and-web.lw.trueel…

in reply to :fediverso: Devol ⁂ :devol:

Netflix anche no. Pur con i loro difetti alcune dei film e delle serie tv migliori fatte negli ultimi anni sono state fatte o hanno potuto essere distribuiti grazie a loro. Amazon, google, microsoft ecc. al diavolo. Ma Netflix no.
in reply to :fediverso: Devol ⁂ :devol:

non posso aiutare a far parte della statistica di abbandono: non ho nessuno dei servizi elencati. Ho solo Amazon che uso 2 volte all'anno ma non sono Prime. Aspetto serenamente i 5 giorni di spedizione.
in reply to :fediverso: Devol ⁂ :devol:

potrei sbagliarmi, ma non mi risulta che i boicottaggi di questo tipo abbiano mai funzionato. Quante persone arriveranno a farlo? Al 99,99% le big tech non se ne accorgeranno neanche di questo boicottaggio. Anche perché l'utente medio non é colui che viene qua su Mastodon, e se anche dovesse arrivargli questa informazione, non é disposto a rinunciare a quei servizi. Da qualche parte bisogna pur cominciare é vero, ma non credo che questa sia la via giusta

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.