Salta al contenuto principale


Visto che nei TG non se ne parla proprio, condivido il tema almeno qui.

Referendum abrogativi 2025: cinque i quesiti, su lavoro e cittadinanza | Ministero dell‘Interno
interno.gov.it/it/notizie/refe…

Qualcuno è riuscito a capire i quesiti ? 🤔

#Referendum2025

reshared this

in reply to Sandro Santilli

@Sandro Santilli ovviamente è di parte (è il sito dei promotori), ma su referendum2025.it/ ci sono dei dettagli in più
in reply to Sandro Santilli

Avendo letto un po' riguardi i quesiti sul lavoro non posso fare a meno di chiedermi un paio di cose:

1. Perché chiedere al popolo di esprimersi su questioni altamente tecniche quando il popolo ha già delegato dei propri rappresentanti (dal popolo pagati) a questo scopo ?

2. Quanto si riescono a fare rispettare le leggi esistenti ? Recita una delle leggi che si intendono modificare: "Il contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato costituisce la forma comune di rapporto di lavoro"

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.