Salta al contenuto principale


Se vi chiedete perchè Firefox abbia perso così tanti utilizzatori negli ultimi anni, ecco qua spiegato il perchè nello screenshot.
A questo ovviamente si aggiungono messaggi identici da tutte le piattaforme Google che invitano ad installare Chrome per avere esperienze "migliori".
Altro buon motivo per degooglizzarsi e passare a Linux una volta per tutte.

cit @lerk

#linux #Firefox #Edge #Microsoft

Paolo Redaelli reshared this.

in reply to Fabio

purtroppo per alcune cose mi serve :/ in effetti uso l'ottimo #qubesos (l'ho conosciuto proprio grazie ad un suggerimento su mastodon) come host e sopra ho un po' di vm (principalmente debian 11)... ho anche un osceno qube debian-11-untrusted con chrome installato e altri pacchetti commerciali
in reply to Open Source Italia :gnu:

Penso che dare così tanta importanza a Chrome ( che si chiami Brave, Edge, Vivaldi etc...) andrebbe evitato sia per un discorso di concorrenza, che di sicurezza. Penso anche che staccarsi da Google con alcune alternative (in questo caso Firefox), sia la cosa migliore. I chromium browser coprono circa l'80% del mercato... Troppo secondo me.
in reply to Open Source Italia :gnu:

purtroppo è anche abbastanza vero che a quanto sembra (dico solo per sentito, non sono un dev ahimè), ci sono anche molti meno sviluppatori che impiegano sforzi per far funzionare bene le proprie applicazioni su Firefox, questo sempre per via della gargantuesca posizione di Chrome ed di V8. Insomma è un cane che si morde la coda: meno persone usano Firefox -> meno persone sviluppano per Firefox -> meno persone usano Firefox -> etc...
in reply to Open Source Italia :gnu:

mi spiace dirlo ma in effetti non è che abbia poi tanto torto quel messaggio... Uso Firefox quotidianamente e la quantità di risorse che usa sono spesso imbarazzanti sia in termini di memoria sia di CPU.
in reply to Open Source Italia :gnu:

infatti bisognerebbe chiedersi e/o capire perché #Firefox non pubblicizza le proprie peculiarità soprattutto su desktop Windows

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.