Salta al contenuto principale


Comunque, la cosa più faticosa dell'andare a votare è far passare tutte le tasche dei vestiti alla ricerca di cose che ecco, magari non è il caso di portarsi al seggio, dai telefoni ai coltellini svizzeri al calibro (sì, avevo un calibro in tasca, è normale, no?)

Anyway, the biggest hurdle when voting is going through all the pockets in your clothing looking for things that one shouldn't bring with themself to the pooling booth, such as phones, swiss knives, calipers (yes, I had a caliper in one of my pockets, that's perfectly common, right?)

(not exactly FirstWorld Problems, but, yes, FirstWorldProblems)

Dún Piteog reshared this.

in reply to Elena ``of Valhalla''

La cosa buona di stare in un comunello: potrei andare al seggio con una telecamera tipo RAI su una spalla e una doppietta per cinghiali sull'altra e non mi chiederebbero neppure i documenti.
in reply to rag. Gustavino Bevilacqua

@Rag. Gustavino Bevilacqua mah, in realtà più che altro sono io che mi faccio storie, non credo che un calibro (per di più mezzo di plastica, come quello che avevo in tasca stamattina) sia veramente un problema.

Poi sì, qui da noi non ci si conosce tutti, quindi i documenti li chiedono, ma a parte quello non ho visto fare particolari storie (anche perché non c'è mai coda, per cui non si ha tempo di vedere casi particolari in cui le facciano: magari se qualcuno si presenta con il cellulare in mano in bella vista qualcosa dicono :) )

in reply to albertux

@albertux only through an x-ray machine, and I've never seen an x-ray machine at a polling booth.

Is this something that happens in Pisa? >:-)

in reply to Elena ``of Valhalla''

certainly not, but carrying around a caliber that could be used as a weapon is not recommended....😆
in reply to albertux

@albertux anything can be used as a weapon with the right amount of ingenuity.

I wouldn't use the expensive metal caliper I inherited from my grandfather for that :)

(also, the one I'm always carrying in my handbag, and had in my pockets this morning, is a simpler and less precise one in mostly plastic with a more compact design. It's also from my grandfather, so I wouldn't use it as a weapon either :) )

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.