Salta al contenuto principale


Comunque secondo me ci sono generi di metal che vanno bene quando sei grande e altri quando sei ragazzo.

Secondo me quando diventi grande ascolti Doom/Sludge/Stoner/Drone etc. se sei più estremo il black metal. Ma poi basta.

Mi verrebbe difficile pensare a un adulto che impazzisce, che so, per gli Stratovarius o per i Rhapsody.

#riflessionidelcazzo
#mastometallo

Unknown parent

Robo
@tridicomics massimo fino a 20/25 anni. Certo puoi ascoltarlo sempre (io anche ascolto gli Epica) però lo riconosco che è come guardare i cartoni animati di quando ero ragazzo.
in reply to Robo

@tridicomics beh certi gruppi io non li ho mai mollati (Maiden e Priest su tutti) però ora in effetti è difficile prendere sul serio gli infiniti voli pindarici epic metal (ma io sono morta dentro cmq). Ah sì e black metal sempre. (Pure in questo momento)
in reply to Robo

beh dopo 20/25 anni che si ascolta verticalmente un sotto genere credo che sia naturale anche cercare anche sonorità. Poi chiaro che certi gruppi o canzoni ogni tanto un giro nelle cuffie se lo rifanno però ecco credo che siano eccezioni.
in reply to The girl from Iparenzo

@materialgirl ci mancherebbe , anche io non ho mai mollato i Blind Guardian, però ecco appunto, a parte la nostalgia, come fai a prendere sul serio i millemila gruppi Epic/Power?

(Black metal cosa, se posso chiedere?)

@tridicomics

Unknown parent

Robo
@scaglio Ah certo, la nostalgia non di rinnega mai :)
in reply to Robo

I Rhapsody erano il mio gruppo preferito da ragazzo, ma sono anni che non li ri-ascolto per bene. Qualche tempo fa ho sentito un loro singolo (non ricordo neanche di quale delle due "versioni" del gruppo) che era appena uscito e li ho trovati decisamente bolliti. Non ho avuto però il coraggio di risentire qualche album vecchio per controllare l'improbabile eventualità che a essere bollito fossi io...
in reply to Sfero

@Sphairos guarda, sui Rhapsody ti posso anche dire che anche a me piacevano molto tra i 14-16 anni e i primi dischi avevano effettivamente una bella freschezza e sono gradevoli ancora oggi (certo, magari fanno sorridere certe pose)... Però appunto, sono un bel ricordo del passato che ogni tanto riaffiora :)

ps. insopportabili i mille split del gruppo in mille versioni, sono cose che davvero detesto.

Unknown parent

Robo
@scaglio però devo ammettere che a me la roba post-rock ha sempre annoiato un po'... oramai non sento "rock" da non so quanto tempo, se facciamo eccezione per tutto il filone occult-rock che fa capo ai Devil's Blood (e anche questo genere è bello che bollito, anche se l'estetica mi ci tiene ancora attaccato)
in reply to The girl from Iparenzo

@materialgirl i Nidare non li conosco, darò loro un ascolto.

Io è da un po' che sono in fissa con tutta la roba atmospheric (Agalloch, Wolves in the throne room, Panopticon, Pasage d'Hiver, Drudhk, Summoning...) e con i Deathspell Omega (Paracletus disco assurdo). Ma è tanto che non ascolto "i classici", tra i quali devo dire che preferisco i Bathory (e Burzum, anche gli album dungeon-synth)

@tridicomics

in reply to Robo

@𝕽𝖔𝖇𝖔 @The girl from Iparenzo @Andrea Tridico - TridiComics prendere sul serio? non c'è bisogno, basta ascoltare i Nanowar :D

(e poi ci sono volte in cui “a gurl haz needs” e partono i gruppi epic seri (che non hanno niente a che fare con rhapsody, però))

Oblomov reshared this.

in reply to Elena ``of Valhalla''

@valhalla a essere onesto non ho mai sofferto molto gruppi come Nanowar of Steel o gli Atroci... mi è sempre sembrata parodia poco divertente (ma forse è un problema mio che sono troppo serioso)

Che intendi per gruppi epic seri? A me vengono in mente i primi Manowar (dischi capolavoro tutti), i Virgin Steele (prima che DeFeis impazzisse), alcuni dischi dei Saxon, i dischi "medievali" dei Grave Digger...

@materialgirl @tridicomics

Unknown parent

Robo

@tridicomics mai ascoltati Avantasia e Whithin Temptation (ma i Blind Guardian sì, e adoro tutti i loro dischi fino a "A night at the Opera"), ma perché "vergognarsi"? Ognuno ha i propri gusti e le proprie inclinazioni, l'atteggiamento snob di molte "scene" è ciò che trovo davvero fastidioso nel metal, è gatekeeping e non va mai incentivato.

PS. Lake Bodom? Intendi forse i Children of Bodom? Però non sono proprio black metal

@valhalla @materialgirl

in reply to Robo

@𝕽𝖔𝖇𝖔 @The girl from Iparenzo @Andrea Tridico - TridiComics loro, (oddio, i Grave Digger li ho sempre considerati power, non epic), e cose tipo Manilla Road, Cirith Ungol, Doomsword, cose così
in reply to Robo

@𝕽𝖔𝖇𝖔 @The girl from Iparenzo @Andrea Tridico - TridiComics ma aspetta un attimo: “prima che DeFeis impazzisse” non nel senso che è diventato anche lui un alt-right della peggior specie o cose del genere, vero?
Unknown parent

Elena ``of Valhalla''

@Andrea Tridico - TridiComics @The girl from Iparenzo @𝕽𝖔𝖇𝖔 eh, fino ad un certo punto, perché altrimenti in certi casi vuol dire finanziare quasi direttamente cose che non si vogliono finanziare

(se si sta streammando, o comprando cd nuovi, ovviamente ascoltando da cd che si hanno già non è un gran problema)

Oblomov reshared this.

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.