Salta al contenuto principale


#russia #ucraina
Cercando informazioni sulla geopolitica attuale, ho trovato questo dato, quindi ho creato questa mappa per condividerla, infatti penso che sia per la data, sia per l'oggetto in questione e sia per l'esito del voto, è un dato estremamente interessante.

digitallibrary.un.org/record/3…

Unknown parent

Luca Gasperini
è l'esito della votazione della risoluzione ONU sulla lotta al nazismo, praticamente l'Occidente si è astenuto, USA e Ucraina hanno votato contro, il resto del mondo a favore. Ovviamente é passata la risoluzione, tuttavia la cosa che mi chiedo é perché non abbiamo votato a favore in Europa?
in reply to Luca Gasperini

@Luca 隐星 (🇮🇹 Antifascism) @anemone se ho ben capito, questa è la motivazione ufficiale del voto statunitense usun.usmission.gov/explanation… (e sospetto che l'astensione europea sia stata per motivi simili)
in reply to Elena ``of Valhalla''

Sì, avevo letto questo comunicato, ma non stupisce che gli US utilizzano la foglia di fico della libertà di espressione, per giustificare la loro contrarietà al combattere il nazismo.
Storicamente, dal dopoguerra ad oggi, hanno sempre sostenuto vari dittatori locali e/o destre autoritarie.
Gli altri stati occidentali si sono astenuti, perché oggettivamente votare contro una risoluzione che combatte il nazismo, devi essere duro di stomaco.
Però tutto il mondo l'ha fatta passare

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.