Salta al contenuto principale


Indovinate chi ha *tutti* i sintomi influenzali (mal di gola, mal di testa, mal di orecchie, ossa rotte, tosse e raffreddore) ma nemmeno una linea di febbre e, pertanto, è tenuta ad andare in ufficio?
in reply to LaVi

potrebbe essere covid. Mia zia mio cugino etc tutti con il covid. Ma non interessa a nessuno. Io in piu’ ho la febbre
in reply to Palin

@palin lo farò oggi pomeriggio. Nel frattempo, mascherina, distanziamento, lavo spesso e bene le mani...
in reply to LaVi

@LaVi tecnicamente che io sappia la febbre è solo un'indicazione, ma chiamando il medico se si hanno tutti gli altri sintomi è possibile che giorni di malattia ne dia (anche per prevenire i contagi)
@LaVi
in reply to Elena ``of Valhalla''

@valhalla confermo. se ho febbre il mio medico mi dà tutta la settimana, se ho sintomi 3 gg se poi peggioro lo richiamo e mi allunga il certificato
in reply to ragazza senza grazie

@sans_serif_girl @valhalla confermo, ho gli stessi sintomi anch'io e la dottoressa mi ha dato 3 giorni (non è nemmeno sano andare a lavoro e contagiare gli altri)
in reply to Tiziano :mastodon:

@tizianomattei sono PIENAMENTE d'accordo, ma il mio medico, se sfebbrarata, non dà giorni.
Nel frattempo cerco di non contagiare nessuno: mascherina, distanziamento, mi lavo spesso e accuratamente le mani...
Resta il fatto, però, che non sono granché produttiva, perché completamente fuori fase
@sans_serif_girl @valhalla
in reply to LaVi

@tizianomattei @valhalla la prossima volta di' che ce l'hai, se stai male è giusto poter stare a riposo anche se la febbre non si presenta
in reply to LaVi

la febbre è la reazione del corpo all'infezione. E non sempre si manifesta. Quindi la febbre non può essere la discriminante per determinare o meno lo stato di malattia.
In caso di sintomatologia chiara di infezione influenzale e quindi "contagiosa" sarebbe interesse del datore di lavoro che tu non andassi a rischiare di infettare i colleghi. Oltre che tuo diritto ad usufruire dei giorni di malattia.

BB reshared this.

in reply to Francy 🌻

@francina1909
Purtroppo l'interesse del datore di lavoro è tenerti inchiodato al lavoro a qualunque costo...

BB reshared this.

in reply to Robo

@neurob @francina1909

assolutamente ..a me la febbre non viene mai , eppure sto male lo stesso

@LaVi

in reply to Robo

@Robo @Francy 🌻 @LaVi l'interesse del datore di lavoro è che tu e i tuoi colleghi stiate al lavoro il più possibile

poi ammetto che non tutti i datori di lavoro hanno passato l'esame di matematica di 5° elementare e si sono accorti che se si assenta un lavoratore per 5 giorni le assenze totali sono meno che non se si assenta tutto l'ufficio anche solo per 3 giorni ciascuno.

Robo reshared this.

in reply to Francy 🌻

@francina1909 sì, ma se il medico la sola cosa che chiede è "Ha la febbre?" e se rispondi di no non ti dà giorni, tutta la bella teoria va a ramengo. Mica posso mettermi in ferie...
in reply to LaVi

sono d'accordo con @francina1909 ....io ad esempio soffro di labirintite, non riesco neanche ad alzarmi dal letto e stare in piedi. Se a lavoro infetti qualcuno, credi che si farà scrupoli a stare a casa? Ovviamente e giustamente no. Poi magari ti tocca di fare anche il loro lavoro. O menti sulla febbre o cambi medico.
in reply to Maestra Miyagi

@MaestraMiyagi labirintitico pure io :(
Quante volte, quando le vertigini non erano troppo forti, sono stato costretto ad andare al lavoro barcollando e tenendomi alla parete..

Ti sono vicinissimo 😢

@LaVi @francina1909

in reply to LaVi

guarda che è il certificato medico a "certificare" la malattia, mica il termometro.....

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.