Salta al contenuto principale


Ok, quindi, grazie a una fantastica persona del fediverso, che non menziono perché non so se lo gradirebbe, ho ottenuto del cenovis.

E ora? Sapete cos'è? Lo apprezzate? In che maniera? Lo detestate? Perché?

Raccontatemi i vostri approcci a questa ulteriore dimostrazione che il mondo è davvero vario, anche ad appena una manciata di centinaia di km da dove si abita

reshared this

in reply to Lysander il breve

@Lysander il breve immagino di potermi assumere le mie colpe e responsabilità

(anche perché così commentando mi arrivano notifiche sulle risposte, che son curiosa anche io :) )

Lysander il breve reshared this.

in reply to Lysander il breve

Ho dovuto cercare cosa fosse... Ho assaggiato Marmite e Vegemite, equivalenti rispettivamente inglese ed australiano, e provo sentimenti contrastanti: mi piace, tipicamente a colazione sulla fetta di pane tostato, ma in modicissima quantità, trovo il sapore davvero molto aggressivo.
in reply to Carlo Ricchiardi

la Vegemite sale a pieno diritto sul podio delle cose più rivoltanti che abbia mai mangiato. La lascio volentieri agli australiani! Se ciò che hanno dato a @lysander è equivalente, l'unico utilizzo che posso consigliargli è di farne scherzi di carnevale, tanto ormai ci siamo.
(Un ringraziamento doveroso, comunque ai rispettivi donatori: se non avessi assaggiato la Vegemite non la conoscerei, e non è detto che Lysander abbia i miei stessi gusti)
Questa voce è stata modificata (3 settimane fa)
in reply to LaVi

la vegemite (in piccolissime quantità) mi ha permesso di fare un brodo “di dado” senza dado quando ero in Australia, e con quello cuocere un dignitosissimo risotto. Per il resto la trovo disgustosa
in reply to Ann(in)a

@Ann(in)a @LaVi @Carlo Ricchiardi @Lysander il breve ecco, io rimango curiosa di provare la Vegemite, perché ho provato la Marmite trovata nei supermercati etnici ed era simile, ma il Cenovis mi piace di più, mentre la Vegemite non l'ho mai trovata
in reply to Elena ``of Valhalla''

la Vegemite l'avevo assaggiata grazie a @justLucreziaM , che ne aveva scritto in un suo romanzo cui avevo collaborato¹ e me ne aveva donata una confezione, tanto più che questo alimento era rilevante nel racconto.
Ma se il Cenovis è più buono, ora sono curiosa!
@Ann_in_a @carlux

¹ lafeltrinelli.it/yulara-magia-…

in reply to LaVi

@LaVi @Lucrezia Monti 💕 @Ann(in)a @Carlo Ricchiardi sbaglio o c'era un tuo portatile su cui si era detto che c'era da installare linux?

(comunque rispetto alla Marmite più buona, ma simile, e leggo in giro che anche la Vegemite lo è, non so quanto si possa considerarne una rivoltante e l'altra ottima)

(ma se è per la SCIENZA, si deve sperimentare!)

in reply to Elena ``of Valhalla''

si era detto di un mio *iPad* sul quale avrei voluto installare linux. Non so se la cosa sia possibile.

Non ho proprio idea di se e quanto questo alimento possa essere migliore della Vegemite, ma sì, sarei disposta a sperimentare per la scienza.

@justLucreziaM @Ann_in_a @carlux

in reply to Elena ``of Valhalla''

@valhalla. XD
Non me lo merito no un simile orrore!
Ah, ma aspetta, forse non intendevi in questo senso... ;P @carlux
Unknown parent

@Lysander il breve @Carlo Ricchiardi ma che io sappia neanche i nativi che la mangiano da sempre la spalmano stile nutella, la modica quantità è la quantità giusta per cui è progettata
Unknown parent

Giancarlo Dessì
Ho scoperto che ci sono più creme spalmabili tra il cielo e la terra di quanto ne sognasse la mia filosofia.
Io sono fermo alla nutella e al patè di olive :-D
Unknown parent

LaVi

eh, infatti mi pareva di ricordare che fosse "Mission: impossible" :S

Circa le robe tecniche che scrivi, ho la competenza per giudicarle che avrei se le avessi scritte in sanscrito... Quindi mi fido e bon :)

@valhalla @justLucreziaM @Ann_in_a

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.