Salta al contenuto principale


Have I mentioned that #handsewing water resistant cotton by hand (four layers of it, because I'm whipstitching two finished edges together) is *interesting*?

(it may not be the best way to keep the seam watertight, but I may treat it with seam sealant later if I really need it. not that I intend to wear this hood under a downpour, I have a full plasticy cape for those, this is just intended for light rain)

in reply to Elena ``of Valhalla''

L'ho detto che #cucireAMano il cotone idrorepellente a mano (quattro strati, perché sto sopraggitando assieme due lati già rifiniti) è *interessante*?

(probabilmente non è il modo migliore per fare una cucitura che resista all'acqua, ma posso sempre trattarla poi per migliorarla. non che io abbia intenzione di indossare questo cappuccio sotto al diluvio, per quello ho una mantellina lunga plasticosa, questo è solo per la pioggerellina)

reshared this

in reply to Elena ``of Valhalla''

and since I want to make things even more *interesting* for myself, now I'm adding a border of blanket stitches all around the edge of the hood, in a thread made of *glass fibre*.

(I think it was meant for knitting, but I have had it in my stash for ages, and I decided that I wanted something visible on a black garment meant to be worn while walking in the rain and gloom)

reshared this

in reply to Elena ``of Valhalla''

e per rendermi la vita ancora più *interessante*, sto aggiungendo un bordo di punto coperta(?) tutto attorno all'orlo del cappuccio con del filo fatto di fibra di vetro.

(credo che fosse pensato per il lavoro ai ferri, ma ce l'ho in giro da secoli, e ho deciso che volevo qualcosa di visibile su un capo di abbigliamento nero da indossare quando si cammina sotto la pioggia)

reshared this

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.