Salta al contenuto principale


aaaaand I've caused an email to be sent to a number of work address just before 7 in the morning of a Sunday.

(I was reading wiki.archlinux.org/title/GNU_S… for personal reasons, as one does on 7 in the morning of a Sunday, and found a workaround for a problem I had at $DAYJOB, so I added a note to the relevant ticket)

(and honestly if the people involved get a notification from their work email at that hour, that's their problem: it's all people above me in the power hierarchy and it's not like we have a culture of having to be ready to reply to things at all hours, to the contrary)

in reply to Elena ``of Valhalla''

e stamattina, domenica, ho fatto sì che un'email arrivasse all'indirizzo del lavoro di un po' di gente subito prima delle 7.

(stavo leggendo wiki.archlinux.org/title/GNU_S… per questioni personali, come è normale fare alle 7 di mattina della domenica, e ho trovato un workaround per un problema che avevo al lavoro, quindi ho aggiunto una nota al ticket opportuno)

(e onestamente, se qualcuno ha ricevuto una notifica dalla sua email di lavoro a quell'ora, è un problema suo: è tutta gente con più potere di me e non abbiamo una cultura aziendale che impone di essere pronti a rispondere a tutte le ore, anzi)

reshared this

in reply to Elena ``of Valhalla''

Uso la posta elettronica dal millennio scorso.

La posta elettronica è posta.

Si scrive quando si ha tempo, occasione, ispirazione di farlo. Si legge quando si ha tempo, occasione, dovere di farlo. È asincrona per costituzione, cosa che la distingue dalla messaggistica istantanea, dalla telefonata, dal dialogo diretto...

Il diritto alla disconnessione va esercitato e significa che non si ha l'obbligo di leggere né di rispondere, non che gli altri hanno il divieto di scrivere. No?

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.