Salta al contenuto principale


sfogo da traffico, riferimento obliquo ad earworm

Comunque, al prossimo che si lamenta del depopolamento delle città del sud troviamo casa a Usmate Carate¹, lavoro a Lugano² senza flessibilità di orario e una panda blu :D

¹ paese di fantasia da opera di cultura popolare televisiva
² città reale :D

reshared this

Unknown parent

Elena ``of Valhalla''
riferimenti sempre meno obliqui ad earworm

@CICCILLO eh, ma lavorando a Lugano poi c'è il Bussenghi che ti ferma in dogana tutti i giorni :D

(per chi non sa di cosa sto parlando il Bussenghi, è un personaggio della serie di sketch della TV svizzera Frontaliers, ambientata in una dogana da queste parti — quella da cui passa parte del traffico di frontalieri in cui sono incappata oggi e che ha stimolato il mio desiderio di depopolamento :D)

Unknown parent

Elena ``of Valhalla''
post accidentalmente serio sul pendolarismo frontaliere

@CICCILLO eh, ma da Usmate Carate (e dalla zona dell'Olgiatese, che è in generale da dove arriva chi fa Bizzarrone) il treno non passa.

Se veramente trovi lavoro a Lugano a) assicurati che ci si possa arrivare con il treno b) cercati casa (suppongo in Italia?) vicino a una delle stazioni servite dai TiLo.

Ho dato alla causa “passare da Bizzarrone” per un po' di mesi (prima di avere modo di semitrasferirmi in un posto da cui potessi prendere dei mezzi) e nonostante avessi un lavoro da informatico con gli orari sfasati rispetto alla gente normale è stata una sofferenza. la coda è in salita. in entrambe le direzioni!

Unknown parent

Elena ``of Valhalla''
riferimenti sempre meno obliqui ad earworm

@CICCILLO

tecnicamente i controlli di dogana ci sono¹ anche sui treni, e perfino sugli autobus urbani di Como :D

E se sul treno a fare i controlli sale il Verunell col Rex, sei spacciato! :D

¹ ok, diciamo “ci possono essere”. “mi è capitato saltuariamente di vederne”. ma pure in auto se non si è il Bussenghi mica si viene fermati regolarmente :D

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.