Ieri si parlava di nascite e mi son resə conto di quanto mi mette a disagio il concetto di gestazione.
Poi ho pensato alla mia educazione sentimentale/sessuale: ci ha pensato mia mamma, non si usava parlarne a scuola.
Riassumo:
stai lontana dagli uomini perchè ti violentano.
Stai lontana anche dalle donne perchè non si sa mai che a tradimento ti inducono al sesso (non dice mai la parola sesso, dice "quelle cose").
Il sesso è *il male* molto meglio sublimare (dice sublimare sì) gli impulsi verso qualcosa di puro e spirituale, tipo fare carriera.
Restare incinta è la cosa più orrenda che possa capitare a una donna.
E poi i figli ti impediscono di fare carriera.
Restare zitella è la seconda cosa più orrenda che possa capitare ad una donna.
Bisogna fare sesso anche se è il male ma solo dopo aver sottoscritto un regolare contratto di matrimonio che ti pari il culo in caso di guai perchè zitella *e* incinta è la somma di tutti gli orrori.
È purtroppo necessario fare almeno un figlio alla patria come dovere coniugale, per farlo è necessario fare sesso almeno una volta, che orrore! Poi puoi tornare a sublimare.
Il marito dopo aver sottoscritto il contratto bisogna purtroppo tenerselo anche se è un fastidioso ostacolo, comunque puoi dare la colpa a lui se non riesci a fare carriera.
Ah, nell'educazione era compreso anche il concetto di omosessualità, sussurrato con una specie di orrore vagamente morboso: bisogna stargli lontano perchè *fanno di quelle cose* (= fanno sesso. Senza tutte le manfrine di cui sopra).
Qui tutto a posto, son cresciutə sanə ed equilbratə e buongiorno anche a voi. ❤️
rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
matz
in reply to Ju • • •Floreana
in reply to Ju • • •reshared this
rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
Ju
in reply to Floreana • • •...eh già.
(E che ho omesso dettagli tipo: se bevi un caffè al bar gira la tazzina perchè magari ci han messo la droga sopra *e poi ti violentano*.
Se stringi la mano a un uomo stai attenta perchè ci può aver messo su la droga che passa dalla pelle *e poi ti violentano*.)
rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
Floreana
in reply to Ju • • •Però, di questi tempi, capisco anche, purtroppo. 😮💨
Ju
in reply to Floreana • • •di questi tempi sì...
Ecco...mi fai riflettere sul fatto che, al di là del cortocircuito che era ed è mia madre, allora tra i ragazzi forse c'era meno violenza e più consapevolezza e in qualche modo una mentalità più libera?
Floreana
in reply to Ju • • •Mah. Ho qualche dubbio.
Mentalità più libera: "frocio" era un insulto tremendo per i ragazzi etero, come e forse più di oggi. "Puttana" per le ragazze.
Più consapevolezza: qui esprimo un "forse", almeno per quanto riguarda la sfera sessuale. C'era una volta l'educazione sessuale a scuola. Lato sentimentale.... si imparava a tentoni, brancolando molto più nel buio rispetto a oggi che online si trovano ancora informazioni, persone e racconti utili.
Meno violenza: non credo proprio. Era solo meglio nascosta tra le mura di casa e della scuola, meglio insabbiata quando veniva alla luce. Solo per questo la percezione è che ce ne fosse meno.
reshared this
Ju reshared this.
Ju
in reply to Floreana • • •Elena ``of Valhalla''
in reply to Ju • •@Ju @Floreana ah, ma quindi tu dici una volta ai tuoi tempi, non a quelli di tua madre?
(effettivamente ormai anche i nostri tempi sono “una volta” :D )
like this
Oblomov e Floreana like this.
Oblomov
in reply to Elena ``of Valhalla'' • • •Elena ``of Valhalla'' likes this.
Ju reshared this.
Ju
in reply to Elena ``of Valhalla'' • • •eh...si diventa anziani 😆
Ho fatto la maturità nel secolo scorso (1993)!
@floreana
Elena ``of Valhalla'' likes this.
rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
marco boccaccio
in reply to Ju • • •E di omofobia, sessismo, razzismo era pieno anche il mio liceo (classico, ma di quasi periferia) a partire dal preside, mussoliniano dichiarato
reshared this
Ju e rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
Oblomov
in reply to marco boccaccio • • •> io la maturità l'ho fatta nel 1975
AHAHAHAHA LO SAPEVO CHE ERO GIOVANE
Ju reshared this.
Ju
in reply to Oblomov • • •@marcoboh @floreana @valhalla
Ju
in reply to marco boccaccio • • •anche il mio liceo era estremamente fascista, lo è sempre stato tradizionalmente...
...tranne quei 5 anni che l'ho frequentato io, credo, quando c'erano due giovani cugini, progenie vagamente nobiliare, imparentati con i Savoia, la quintessenza del radicalchic di sinistra e con genitori ben conosciuti in città... e questo ha spostato gli equilibri credo.
Poi non so come sia andata negli anni successivi.
@floreana @valhalla @oblomov
✨Deviante Positiva✨
in reply to marco boccaccio • • •Sensitive content
Elena ``of Valhalla'' likes this.
Elena ``of Valhalla''
in reply to Ju • •like this
Oblomov, Floreana e Electric Sheep like this.
reshared this
Oblomov e Ju reshared this.
Elena ``of Valhalla''
in reply to Ju • •like this
Oblomov likes this.
Oblomov reshared this.
Oblomov
in reply to Elena ``of Valhalla'' • • •rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
Ju
in reply to Oblomov • • •a monte di tutto questo c'è mio nonno che aveva, credo, un sacco di traumi suoi: a 13 anni è rimasto orfano ed è andato a lavorare come manovale a Milano per mantenere i fratelli, dormiva per strada nei portoni.
Mia mamma lo venera come un santo, ma ea violento ed era un manipolatore, metteva i figli uno contro l'altro con violenze sia fisiche che morali e poi premi dati completamente a caso.
Poi mia mamma avrebbe avuto bisogno di tanta terapia, solo che non si usava (la terapia era per i matti!) e ormai va per gli 80...vabbeh...
@valhalla
Elena ``of Valhalla'' likes this.