Salta al contenuto principale


TFW it's the last day of carnival, and as you get dressed with your perfectly normal dress to go outside for mundane reasons you worry that people may ask you what you're dressed as

(which is not a big problem, as long as they don't decide that I'm dressed as something and so I'm fair game for being covered in nasty plastic foam from a can)

#sewingPeopleProblems

in reply to Elena ``of Valhalla''

TFW è il sabato grasso, ti stai vestendo con il tuo vestito perfettamente normale per andare a fare commissioni e ti preoccupi che qualcuno possa chiederti da cosa sei vestita

(che non è un grosso problema, a meno che non decidano che siccome sono in costume mi si può ricoprire di orrende schiume da bomboletta)

#ProblemiDiChiCuce

reshared this

in reply to barfly

@barfly ecco, stavo vagamente sperando che le avessero finalmente vietate, e invece vedo che ancora esistono

MALEDETTE!

e comunque notare che c'è scritto: “non usare su persone, animali, vestiti”

in reply to Elena ``of Valhalla''

@barfly

Il miglior uso che si possa fare di quelle bombolette è spadinare un SUV parcheggiato sotto il sole di agosto e lasciarle sul cruscotto.
Dopo averle verniciate di nero (così danno pure la colpa ai fasci).

in reply to Elena ``of Valhalla''

Le odio anch'io eh. Ma non ho potuto dire di no a mio figlio... Era così felice di poterla usare oggi che stanotte ci ha dormito insieme. La paternità mi ha trasformato in un ecomostro.
in reply to barfly

@barfly ma i bei coriandoli di una volta, quelli che ti si infilavano per ogni dove nei vestiti e te li trovavi per una settimana nelle mutande, ma almeno non facevano danni? :D

(purché vengano fatti di carta riciclata facile da biodegradare e con colori non tossici per l'ambiente)

in reply to Elena ``of Valhalla''

il problema sta tutto nel "vestito perfettamente normale", concetto estremamente soggettivo ;)

[A me l'hanno chiesto giovedì pomeriggio, perché avevo fatto il madornale errore di far i complimenti a una bimbetta vestita da coccinella, e serenamente ho risposto che ero vestita da segretaria degli Anni Cinquanta]

in reply to Elena ``of Valhalla''

Years and years ago I was as myself, in my normal everyday clothes, minding my own business, on a railway station and one stranger came and asked me what anime character I was dressed as.
Unknown parent

Uriel Fanelli
@LaVi
beh, considerando il fatto che alla fine quella roba oggi la chiamano "burlesque" e che la gente paga per andarlo a vedere, poi se la gente ti chiede da cosa sei vestita, magari si aspettano che tu risponda "da Dita von Teese".
Unknown parent

Uriel Fanelli

ehm... quella e' Dita von Teese. 🙃

Per quanto riguarda le physique du role, la mia origine emiliano romagnola mi impedisce di pensare a queste idee.

Comunque, queste sotto sono foto di Sophia Loren nel 1954, e alcune "creazioni" delle sorelle fontana, nello stesso anno., e anche prima. Accetto che tu non le vedessi in provincia, e di sicuro non le segretarie, ma non erano "da bordello" come dici, erano alta societa'.Era il periodo dello swing, dopotutto. Le nostre nonne non erano fighe di legno, al massimo erano povere.

Questa voce è stata modificata (2 mesi fa)
in reply to Uriel Fanelli

@Uriel Fanelli @LaVi 🕊️📚🐈 più che altro il burlesque tende ad essere una versione eroticizzata degli anni 50, che non necessariamente coincide con lo stile con chi indossa abbigliamento vintage nella vita di tutti i giorni
Unknown parent

Uriel Fanelli

e' un po' quello che ho detto io, posso concordare che il vestito della von teese fosse eccessivo, ma mi infastidisce pensare che qualsiasi donna si vestisse cosi' "stava in un bordell"o. In realta' le scollature abbondanti esistevano anche all'epoca, e anche le contadine si vestivano e svestivano a seconda della praticita'. le mondine si coprivano testa , petto e spalle dalle zanzare, ma non avevano problemi a scoprire le gambe ,cosa che avrebbe dato scandalo dieci anni dopo.

Il punto e' che non esisteva una regola cosi' rigida come la dici tu.

Chiaramente nelle province cattoliche sottosviluppate erano coperte da collo a piedi, quindi magari sono certo che se mi parli di Chivasso, Rho, come della maremma, Di Rovigo o dell'agrigentino, hai ragione.

Ma non esisteva solo quella situazione.

Della frase che hai detto mi infastisice solo "una cosi' la vedevi solo nei bordelli"

Oppure alla Scala a Milano.

Questa voce è stata modificata (2 mesi fa)

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.