Cosa chiedo adesso ad altri di passare a xmpp che a settembre potrebbe essere che le app installate da fdroid potrebbero smettere di funzionare 
Mi resta di provare a suggerire movim, che usa protocollo xmpp ma si utilizza via browser (a scapito di una buona crittografia).
Ju reshared this.
matz
in reply to matz • • •rag. Gustavino Bevilacqua
in reply to matz • • •matz
in reply to rag. Gustavino Bevilacqua • • •rag. Gustavino Bevilacqua
in reply to matz • • •Junes
in reply to rag. Gustavino Bevilacqua • • •rag. Gustavino Bevilacqua
in reply to Junes • • •Cerca di aggiornarsi e non ci riesce, e mi richiede il numero di telefono.
@matz
Junes
in reply to rag. Gustavino Bevilacqua • • •Sospetto che il fatto che signal ti chieda di nuovo il numero di telefono sia perché magari vedendo che non si aggiornava hai provato a reinstallarlo.
Aurora Store | F-Droid - Repository gratuita e open source di app Android
f-droid.orgreshared this
rag. Gustavino Bevilacqua e Verboso reshared this.
rag. Gustavino Bevilacqua
in reply to Junes • • •Junes
in reply to rag. Gustavino Bevilacqua • • •rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
rag. Gustavino Bevilacqua
in reply to Junes • • •Francesco P Lovergine
in reply to matz • • •Sandro Santilli (musicista)
in reply to Francesco P Lovergine • • •intendi #DeltaChat ? O cos'è DelChat ?
@matz
Francesco P Lovergine
in reply to Sandro Santilli (musicista) • • •Elena ``of Valhalla''
in reply to matz • •@matz ogni tot l'autore di Conversations lo mette in offerta a zero euro sul playstore (e lo annuncia qui sul fediverso), potrebbe essere una buona occasione per farlo installare da lì
diceva che lo fa più o meno con tanta frequenza quanto il playstore gli permette
matz likes this.
matz
in reply to Elena ``of Valhalla'' • • •Sapendo benissimo il casino che ne verrà quando cambieranno le chiavi di crittografia
Ju
in reply to matz • • •sconsiglierei di consigliare movim a qualcuno che non ha mai usato le chiavi di crittografia, perchè al secondo giro che bisogna riautorizzare tutto, muore.
(Per chi non sa: movim crea una chiave nuova ogni volta che apri una sessione, come fosse un nuovo dispositivo).
Conviene aspettare a vedere cosa succede a settembre.
@valhalla
rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
matz
in reply to Ju • • •Oblomov
in reply to matz • • •matz
in reply to Oblomov • • •Oblomov
in reply to matz • • •matz
in reply to Oblomov • • •Oblomov
in reply to matz • • •matz
in reply to Oblomov • • •Oblomov
in reply to matz • • •matz
in reply to Oblomov • • •Oblomov
in reply to matz • • •rag. Gustavino Bevilacqua
in reply to Oblomov • • •Oblomov
in reply to rag. Gustavino Bevilacqua • • •rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
Ju
in reply to matz • • •@valhalla
matz
in reply to Ju • • •Ju
in reply to matz • • •@valhalla
Luca Sironi
in reply to matz • • •secondo me c'e' una differenza fondamentale tra sistemi di chat e social network.
Nei secondi scegli con chi vuoi chiacchierare, quando e come.
I primi ti sono imposti dalla società, perché *devi* essere raggiungibile dai parenti, dagli amici, dai colleghi, dall'associazione, dal partito
L'unico modo per imporre le chat è che l'UE obblighi alla interoperabilità
Non avverrà mai, quindi per tutto il resto c'e' uozzap
Elena ``of Valhalla''
in reply to Luca Sironi • •@Luca Sironi @matz mah, io coi parenti mi sono imposta con bastone e carota e ho detto che se volevano parlarmi dovevano installare conversations (bastone), offendogli un account sul mio server (carota)
con gli amici non c'è stato bisogno del bastone perché erano nerd linuxari :D
coi colleghi si parla su infrastruttura fornita dal lavoro, su dispositivi forniti dal lavoro (oppure si lavora per gente che come infrastruttura fornisce un server xmpp, ma quello è più un caso di nicchia :D )
per fortuna non ho figli, quindi niente genitori a scuola da contattare
like this
sbarrax aka Marco Frattola e Oblomov like this.
Oblomov reshared this.
Oblomov
in reply to Elena ``of Valhalla'' • • •Elena ``of Valhalla'' likes this.
rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
Luca Sironi
in reply to Oblomov • • •Elena ``of Valhalla''
in reply to Oblomov • •Sandro Santilli (musicista)
in reply to Oblomov • • •sono d'accordo. Anche alcuni comuni distribuiscono annunci via WhatsApp. Terrificante.
@valhalla @matz
Junes
in reply to matz • • •matz
in reply to Junes • • •marcoboccaccio
in reply to matz • • •matz
in reply to marcoboccaccio • • •Fabrizio,
in reply to matz • • •E questo Zerion, messenger via Tor comparso da pochi giorni su F-Droid?
zerion.chat/
Zerion — Private Messaging Over Tor
Zerionmatz
in reply to Fabrizio, • • •Low res Loud audio
in reply to Junes • • •Anche adottando un Android senza le due app di sistema gugol, ci sarà comunque da attivare questa modalità sviluppatore per installare da Store esterni come fdroid ?
@matz
Elena ``of Valhalla''
in reply to Junes • •@Junes @matz che io sappia “cambiare un settaggio” sarà una procedura che richiede andare a smaneggiare nella profondità delle opzioni, e un'attesa di almeno 24 ore
a meno che l'abbiano cambiata, le ultime notizie che ho erano di qualche settimana fa
Junes likes this.
Junes reshared this.
Junes
in reply to Elena ``of Valhalla'' • • •Elena ``of Valhalla'' likes this.
Sandro Santilli (musicista)
in reply to matz • • •in effetti, resta da consigliare di cambiare OS sul telefono, che è molto più rischioso e difficile.
Comincio io ? #GrapheneOS o #LineageOS
matz
in reply to Sandro Santilli (musicista) • • •