Salta al contenuto principale

in reply to Lysander il breve

@Lysander il breve se trovi dove sono andate a finire le voglie di tutti quanti facci sapere

che io mi segno di andare a riprenderla quando mi è passato il raffreddore

forse

reshared this

in reply to Elena ``of Valhalla''

Io la voglia l'avrei avuta già da un po', diciamo le 7.30, ma devo aspettare che apra il supermercato lungo la strada per l'officina (8:30) e che taglino a pezzi la focaccia normale (prima fanno la multicereali, che è troppo asciutta e mi fa venire il singhiozzo), quindi non posso scendere a valle prima delle 9 per evitare di dover fare 1 km avanti e indietro in più solo per la focaccia.
in reply to rag. Gustavino Bevilacqua

Eehh alle nove è già praticamente ora di pranzo.

Però un po' di focaccia forse riuscirebbe ad attirare un po' di voglia, quello sì

in reply to Lysander il breve

Se poi aggiungiamo come bonus che è riscaldata sulla stufa a legna…
in reply to rag. Gustavino Bevilacqua

@rag. Gustavino Bevilacqua @Lysander il breve /me medita di andare a scaldarsi nel tostapane un po' di pane col sale grosso sopra avanzato dalla cena di ieri, versarci sopra un po' di olio crudo, e rosicarselo in silenzio :D
in reply to rag. Gustavino Bevilacqua

Smettetela di farmi disigiare accidenti!

(non è vero, continuate che son tutte idee interessanti)

in reply to Lysander il breve

Allora segnalo che i rametti di rosmarino vanno anche bene per scongelare in padella la pizza surgelata, così non si attacca al fondo.

Lysander il breve reshared this.

in reply to rag. Gustavino Bevilacqua

@rag. Gustavino Bevilacqua quelli c'erano ieri sera

impasto da pizza diviso in due

su metà patate lesse, due rametti di rosmarino appena staccati dalla pianta, da mangiare subito

sull'altra metà una spruzzata di acqua e un po' di sale grosso, per mangiarne un po' se si ha ancora fame, ma che è più facile da gestire riscaldato il giorno dopo

(mettere il rosmarino nel tostapane che abbiamo al momento è complicato. non siamo contenti della situazione tostapane, ma ci sono cose più urgenti a cui pensare prima)

in reply to Elena ``of Valhalla''

@rag. Gustavino Bevilacqua ovviamente, se non ci fossero state le restrizioni alimentari ci sarebbe stato sopra dell'olio *prima* della cottura, anziché metterlo a crudo dopo
in reply to Elena ``of Valhalla''

Cosa usate? Noi abbiamo un irritante toaster verticale da dieci euri senza neppure i cestinetti rimovibili (fanno su e giù le piastrine del fondo), che quindi accetta solo fette sottili altrimenti fa un casino.
Stavamo ragionando di raggranellare e investire in uno di quelli orizzontali che si apre e chiude ma c'è il problema dello spazio dove metterlo e l'incognita di quanto ci vuole perché si scaldi, quanto grande dovrebbe essere per non metterci secoli a tostare quattro fette, e se davvero funziona
in reply to Lysander il breve

@Lysander il breve @rag. Gustavino Bevilacqua usiamo un irritante toaster verticale che probabilmente mia madre ha pagato più di 10 euro, senza i cestinetti rimovibili, che va bene per tostare fette di pane, ma non si riescono a mettere dentro le doppie fette con ripieno.

avevamo uno di quelli orizzontali che si apre e chiude, e fino a che non ha ceduto una componente che non riusciamo a trovare per sostituirla era fantastico, lo usavamo per scaldare il pane (sia a fette che a pezzi), fare i toast farciti, scaldare la polenta, ecc.

era di quelli con le sagome di due fette standard di pancarré divise a metà lungo la diagonale, che saldano i bordi del toast farcito.

a scaldare era discretamente veloce (pochi minuti?), non c'era lo spegnimento automatico come con quelli verticali, unica cosa faceva solo due fette per volta.

in reply to Elena ``of Valhalla''

Mi sa che ho visto un modello simile!
Mi chiedevo proprio se la forma divisa sulla diagonale non desse noia rispetto alla tradizionale "griglia", mi convince parecchio sapere che c'è almeno un'esperienza positiva
in reply to Lysander il breve

@Lysander il breve @rag. Gustavino Bevilacqua sarà che i miei avevano un modello così quando ero piccola, e poi ne ho preso uno così appena uscita di casa, ma io li trovo i migliori
in reply to Elena ``of Valhalla''

"..ho dimenticato la voglia sul tavolo, vicino alla frutta" (semicit.)

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.