Salta al contenuto principale


Esistono altre istanze oltre a Mastodon.uno, alcune generaliste, altre strettamente legate a certe tematiche o luoghi.
Se ancora vi sentite un po' spaesati, forse potete guardarvi attorno cominciando da qui mastodon.it/it/istanze-mastodo…

reshared this

in reply to Viviana B.:peacelink:

@Viviana B. :peacelink: aggiungerei: e neanche quel link elenca *tutte* le istanze italiane, neanche tutte quelle attive: se siete alla ricerca di una nuova casa guardate anche gli altri elenchi linkati.
in reply to Elena ``of Valhalla''

@Viviana B. :peacelink: e inoltre: una volta fatti i primi passi nel fediverso e visto che vi ci trovate bene, potete prendere in seria considerazione anche l'idea di mettervi d'accordo con un po' di amici e aprire la *vostra* istanza.

Se nel gruppo ci sono un paio di smanettoni basta un vps economico, altrimenti ci sono servizi che si occupano dell'aspetto tecnico e forniscono un mastodon installato; per pochi utenti i prezzi sono ampiamente a portata di colletta (per un target di residenti in italia in cui almeno metà ha stipendio regolare; circostanze diverse ovviamente cambiano le cose).

Unknown parent

rag. Gustavino Bevilacqua

@valhalla

Sarebbe da fare un'istanza, con account DI AZIENDE COMMERCIALI che possono postare PUBBLICITÀ (così si coprono le spese), spunte blu a 5€, e poi lasciare che la gente si scanni com'è abituata a fare.

Senza federarsi con loro, che va al di là della loro comprensione.

Ma il fatto che debba essere un anarco-comunista a spiegare alle merdette cerebrolatitanti come far soldi la dice lunga sul collasso del sistema capitalista.

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.