Salta al contenuto principale


Vorremmo ringraziare chi sta usando il browser #Brave con le ricompense attive, nel mese di settembre sono arrivati ben 30 BAT equivalenti a circa 9€, sufficienti per compensare i costi mensili di un'istanza come pixelfed.uno.

Vi ricordiamo che oltre a sostenere mastodon.uno, pixelfed, peertube e gli altri progetti di devol.it, è possibile donare anche a wikipedia, tor project, archive.org e molti altri.

Qua una guida all'utilizzo:

:brave: opportunitadigitali.it/brave/g…

reshared this

in reply to :fediverso: Devol :devol:

Costa cosi poco 😅, comunque io non lo uso perchè non voglio favorire il predominio di #chronium quindi mi chiedevo, non c'è un add #Firefox che possa fare la medesima cosa?
@filippodb
in reply to Manuel :verified: :linux:

puoi usare presearch come motore di ricerca, se ti iscrivi qui:

presearch.com/signup?rid=25934…

Al raggiungimento di 50 PRE ne riceveremo 25 (un paio di euro) devi usare presearch per almeno un mese.

Non ha nulla da invidiare a Google e per molti versi è superiore a Duck Duck Go che comunque è troppo legato a Microsoft.

in reply to Paolo Redaelli

qua però non c’è raccolta dati e le pubblicità non seguono i tuoi gusti.
Comunque queste per ora sono le due soluzioni più etiche per contribuire nella massima privacy senza usare carte di credito, a costo zero e che effettivamente funzionano.
Sia Brave che presearch sono ottimi prodotti che usiamo ogni giorno, altri metodi esistono ma funzionano male o hanno contributi ridicoli.
Con Searx come con invidious dipendi sempre da Google.
in reply to Paolo Redaelli

sembra che quelli di presearch vogliano stabilizzare il codice dei nodi prima di renderlo open source. Si dovrà aspettare.
in reply to :fediverso: Devol :devol:

lungi dal voler fare il polemico, era la stessa cosa che si vociferava del lato server di #Telegram. Son passati anni e credo Telegram rimarrà semi-proprietario. Vedremo, mai disperare 😀
Terrò d'occhio github.com/orgs/PresearchOffic…
@filippodb @manuel
in reply to :fedora: filippodb :cc: :gnu:

@:fedora: filippo db :gnu: @Devol :fediverso: @Manuel :verified: :linux: @Paolo Redaelli

beh, searx dipende da google perché i risultati decenti arrivano da lì, di suo ti mostra anche i risultati di altri motori..

aggiungere yaci aiuterebbe, ma quello sì che richiede tempovogliarisorse non da poco

in reply to Elena ``of Valhalla''

con searx dipendi sempre dalla benevolenza degli altri motori, searx di fatto ruba i risultati senza autorizzazione, questo ovviamente non piace ai motori di ricerca.
Il discorso con invidious è simile, di fatto si promuove l'utilizzo di youtube PER LA PUBBLICAZIONE DI VIDEO ONLINE, aggiungo che insistere nell'usare questi frontend alternativi non fa che danneggiare alternative reali come #peertube o #presearch, #yacy &co.
in reply to Elena ``of Valhalla''

Qualche anno fa l'ho provato, mi ha riempito mezzo tera in un mesetto facendogli indicizzare corriere.it, slashdot più i siti che visitavo… 😅
@filippodb @devol @manuel
in reply to :fedora: filippodb :cc: :gnu:

probabilmente son passati 4-5 anni e a ripensarci credo di aver acceso l'opzione per usarlo come proxy... 😅
2GB/giorno con tutti gli utenti di mastodon.uno sembra quasi poco @valhalla @devol @manuel

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.