The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.
Quest’anno scolastico il Progetto FUSS della Provincia Autonoma di Bolzano compie 20 anni!
È la prova concreta che un’infrastruttura pubblica basata su software libero può resistere nel tempo, crescere e generare valore reale: @fuss
Per festeggiare questi 20 anni e discutere di futuro è stato organizzato un convegno aperto a tutti:
📅 Lunedì 20 aprile
🕒 15:00–18:00
🔗 fuss.bz.it/20
Per aggiornamenti su linux come bene comune segui il FediLUG il LInux User Group del fediverso: @linux@diggita.com
Sostenibilità e sovranità digitale nella scuola del 21° secolo
Convegno in occasione dei 20 anni del Progetto FUSSFUSS
Questa voce è stata modificata (3 settimane fa)
reshared this
Altbot
in reply to FediLUG Italia • • •Fornito da @altbot, generato localmente e privatamente utilizzando Gemma4:26b
@linux Un'immagine celebrativa su sfondo scuro con grandi scritte dorate e vari elementi festivi sparsi. Il testo centrale, in grandi caratteri dorati e in grassetto, riporta "20th ANNIVERSARY FUSS". In basso a sinistra è presente una torta con glassa rosa e decorazioni a forma di cuore, con un piccolo cartello che recita "Happy Birthday". L'immagine include anche scatole regalo colorate, lecca-lecca a spirale, candele accese e piccoli cuori rosa. Un fascio di luce dorata emerge dalla parte inferiore, dietro il testo principale.
🌱 Energia utilizzata: 0.209 Wh
Andrea
in reply to FediLUG Italia • • •The FUSS Project
in reply to Andrea • • •fuss.bz.it
fuss.bz.it/page/download/
fuss-tech-guide.readthedocs.io…
@linux@mastodon.uno @linux@diggita.com
FUSS
FUSSAndrea
in reply to The FUSS Project • • •Ho pensato di essermi perso il volantino (fuss.bz.it/material/brochure-f…) che spiega cosa effettivamente sia FUSS, ma purtroppo anche quello non dice nulla.
The FUSS Project
in reply to Andrea • • •@linux@mastodon.uno @linux@diggita.com
Andrea
in reply to The FUSS Project • • •Elena ``of Valhalla''
in reply to Andrea • •@Andrea il progetto produce una distribuzione basata su debian configurata per le reti scolastiche (server / client), più una versione del client scollegata usabile per far usare lo stesso sistema con gli stessi programmi (didattici e non solo) anche a casa o in altri contesti.
@FediLUG Italia @The FUSS Project
FediLUG Italia likes this.