in reply to M3r0p3

Manifesto ogni volta che se ne parla il mio dispiacere (e disappunto) nella poverissima, banalissima, monocromatica, noiosa moda maschile basic.

Il problema è, sempre nell'ottica della mascolinità tossica, che non sperimentano, e se lo fanno alcuni bambocci partiranno con "Frocio0o0".

Io amo quando qualcuno fa scelte più ardimentose, gli faccio sempre i complimenti.

in reply to Queen of Argyll

^^^
Entrare in un negozio di abbigliamento maschile è divertente quanto guardare la pittura asciugarsi sul muro.

La moda femminile ha una varietà di modelli, colori, stili e soluzioni che mi lascia veramente affascinato e mi piange il cuore a pensare che per metà popolazione siano praticamente precluse per la solita mentalità del cazzo.
Tipo da qualche parte ho visto dei coprispalla fatti all'unicinetto con un motivo ad ali di farfalla. MA QUANTO È FIGO COME CONCETTO?

in reply to Oblomov

Anche qui maschio cis etero.
Negli anni sono riuscito a variare con colori e motivi, tipo ho trovato una camicia a maniche corte ricoperta di gigli rosa da abbinare a degli shorts dello stesso colore. Però insomma, pur sempre di camicia maschile parliamo. Quanto sono belle invece quelle con i colletti larghi pieni di merletti? O quelle con le maniche a sbuffo?
Sono riuscito a osare con gli orecchini ma ammetto che la pressione mi ha portato a farne meno uso.
in reply to M3r0p3

Possiamo tornare all'estetica hippie degli anni '70, quando tuttə mettevano un po' tutto, l'androginia faceva da padrone e gli outfit maschili erano colorati e ricchi quanto quelli femminili? 🥺

Vi lascio questo articolo come mood board, io A D O R O il versante medievale/rinascimentale della moda fricchettona 🥰🥰🥰 se avessi i giusti capi mi vestirei (quasi) sempre così

cheezburger.com/42924549/vinta…

in reply to M3r0p3

@M3r0p3 @Queen of Argyll @Oblomov è possibile che i miei standard siano un po' xkcd.com/2501/

però mi vengono in mente un paio di idee da buttare lì che non credo siano particolarmente difficili (e siano ampiamente fattibili senza strumenti tipo macchina da cucire, solo i contenuti del classico kit da cucito per riparazioni)

a) prendere una camicia da uomo, tagliare il colletto per trasformarla in una col colletto separato stile 1800 e poi farsi dei colletti diversi, magari di pizzo o simile

b) prendere una camicia da uomo, della stoffa leggera e aggiungere alla camicia volant come se non ci fosse un domani

Oblomov reshared this.

in reply to Elena ``of Valhalla''

@Queen of Argyll @Oblomov @M3r0p3

un esempio di quello che intendo sul colletto separato (e che rientra anche nella categoria “volant come se non ci fosse un domani :) )

lì la camicia era stata fatta apposta per averlo, ma su internet si trova gente che fa la modifica su camicie comprate.

in reply to Elena ``of Valhalla''

@valhalla @oblomov
È veramente bellissima! Avevo in mente di impratichirmi con il cucito, ci proverò!

Purtroppo però temo che non riuscirei a indossarla. Lavoro e vivo in un paese del cazzo con una mentalità ristretta (specie sul posto di lavoro), con tutto quello che ne consegue.
In più, ammetto di essere il primo codardo che teme la pressione sociale e il giudizio, quindi anche un po' cazzi miei mi rendo conto.

Cmq grazie mille ancora!!

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.