Salta al contenuto principale


Visto che la cosa vi aveva appassionato, vi informo che alla visita non mi hanno fatto il tossicologico! Però è stata molto accurata, la più approfondita delle mie svariate visite preassuntive. Mi hanno fatto molte domande a trabocchetto del tipo - di che colore è la spillatrice e alza l'indice della mano destra- senza neanche darmi il tempo di pensarci.
Altre imbarazzanti del tipo: bevi? ti droghi? Ah neanche una cannetta? con quegli occhietti, fammi sentire i battiti mentre rispondi a sta domanda. Perché stai dando le dimissioni? Parliamo della tua famiglia. Forse voleva capire se ero un replicante.
Vabbè, io ho finito, la messa è finita, scambiatevi un gesto di odio
Unknown parent

alexmaalox
@nl -test della svegliezza- e - me stesso- generano conflitto hardware
in reply to alexmaalox

@nl

Questo come test è stato peggio…

gizmodo.com/when-a-newspaper-g…

in reply to Zand :arch: :terminal:

@twisterrm ci ho ironizzato sopra, ma ti assicuro che ho passato periodi della mia vita che se mi chiedevi di botto, senza pensarci, il -colore della spillatrice- lo avrei sbagliato
in reply to d10c4n3

@d10c4n3
Al netto di versioni molto fescion, l'impugnatura è sempre di metallo cromato(occhei magari non è cromato ma ci siamo capiti). SCACCO MATTO
@alex @twisterrm
in reply to las_lallero

@las_lallero @alexmaalox @Zand :arch: :terminal: @d10c4n3 uhm, ma come impugnatura conta la parte in cui si infilano i punti, o quella che si preme tra le mani? perché quella in cui si infilano i punti in effetti di solito è di metallo, ma in questo momento davanti a me ci sono due spillatrici in cui le parti che si premono tra le mani sono in un caso grigio ufficio pubblico con impiegati frustrati (e un lato metallo cromato), e nell'altro caso blu tendente al violetto con disegni di fiori e qualche foglia verde.

(edit: in effetti missà che quella con i fiori conta come fescion)

edit2:

in reply to Elena ``of Valhalla''

@valhalla @las_lallero @twisterrm @d10c4n3 era verde e il verde non appartiene allo spettro dei colori primari ma è una miscela, lui non aveva specificato se voleva sapere la combinazione o altro. Quindi la domanda era mal posta
in reply to d10c4n3

@twisterrm oppure ti ha chiesto di quella davanti a te in quel momento? Non è un paese per daltonici
in reply to d10c4n3

@d10c4n3 @twisterrm sì, era quella che aveva sulla scrivania. Mentre compilava la cartella clinica, chi sei, dove vai, a quale riparto verrai assegnato, di botto ha preso la spillatrice e ha detto ad alta voce - di che colore è questa?
- è ner ehm è ross, Verde verde! La spillatrice è verde! -
Fiuuuu
in reply to alexmaalox

@alexmaalox @Zand :arch: :terminal: @d10c4n3 alla nostra visita medica, per quanto abbia serie obiezioni sul modo in cui viene fatta la visita oculistica, se non altro hanno i test seri per il daltonismo, quelli con i dischi con numeri fatti coi pallini

tenersi una spillatrice verde sulla scrivania mi sembra un metodo, come dire, artigianale ed inefficiente???

in reply to Yaku 🐗

@Yaku 🐗 @Zand :arch: :terminal: @alexmaalox posso rispondere con il RAL? il coso colori pantone costa troppo, in casa abbiamo solo quello RAL :D

o ci stai dicendo che tu sei una violazione ambulante della proprietà intellettuale che sa riconoscere il pantone di qualunque colore veda in giro? (nel caso verresti acclamato con gran furore di lance contro li scudi)

in reply to alexmaalox

te l’hanno chiesto se ti piace il cinema espressionista tedesco?
in reply to alexmaalox

eheh…dicesi “kibbutz?” una tipica espressione delle donne di alberobello, che quando qualcuno bussa alla porta rispondono “chi buzz?”
in reply to alexmaalox

Cioè... il medico del lavoro ha cercato di capire se sei ebreo?

Sei stato assunto da una azienda che rivende cercapersone a prezzo conveniente?
@0ciX_revoluti0ns

@0ciX
Unknown parent

Elena ``of Valhalla''

@d10c4n3 @Zand :arch: :terminal: @alexmaalox credo, ma non ne sono sicura, che in realtà lo testino perché chi è daltonico ha diritto a delle tutele, non perché la cosa impedisca dei lavori (nel contesto “lavoro da ufficio”.

però magari avevo sentito dire male

in reply to Elena ``of Valhalla''

@valhalla @d10c4n3 @twisterrm In realtà é una roba che viene verificata nella normale visita medica/oculisista che fanno i videoterminalisti…
Unknown parent

alexmaalox
@d10c4n3 @valhalla @twisterrm credo siano test che misurano i tempi di reazione, probabilmente anche robe cognitive, esame visivo, motorio e breve anamnesi. Il medico mi ha rilasciato l'idoneità sanitaria e la prossima visita sarà tra 2 anni.
Probabilmente sono io a vivere male tutto, ma trovo queste cose come una forma di violenza, perché ha voluto sapere di cosa fossero morti i miei genitori? È il medico del lavoro, il medico dell'azienda per cui lavoro, non il mio medico, è pagato da loro e a lui sta a cuore l'azienda, non io
in reply to alexmaalox

@alexmaalox @Zand :arch: :terminal: @d10c4n3 beh, nì, è pagato dall'azienda, ma esiste per tutelare i lavoratori, non l'azienda, e all'azienda non può dire niente di quanto abbia saputo durante la visita, solo il risultato finale idoneo / non idoneo, ma senza dire che per che motivo.

Che poi qualche medico del lavoro vada a spifferare all'azienda i fatti dei lavoratori non me la sento di escluderlo, ma chi lo fa sta esplicitamente e indubbiamente violando la legge.

in reply to Elena ``of Valhalla''

@alexmaalox @Zand :arch: :terminal: @d10c4n3 l'obiettivo del medico del lavoro è evitare che tu lavoratore subisca infortuni o malattie professionali.

ora, nella maggior parte dei casi di cui ho sentito parlare, in ambito lavoro d'ufficio, il suo scopo è sopra ogni cosa pararsi il culo assicurandosi di aver fatto il minimo indispensabile richiesto dalla legge, e per il resto prendersi i soldi col minimo sforzo possibile. Ah, e ho un vago sospetto che i medici competenti non ambiscano particolarmente a fare il medico del lavoro, con ciò che ne consegue.

Ma quel minimo che fa, male, lo sta facendo in tuo favore, non contro di te.

in reply to Elena ``of Valhalla''

@valhalla @twisterrm @d10c4n3 ma io non percepisco il medico del lavoro come un nemico, in linea generale lo vedo soltanto come un ingranaggio che manda avanti la baracca della finta sicurezza del lavoro.
Lo vedevo inutile quando in 5 minuti mi faceva vedere i pallini dentro quella specie di binocolo perché poi doveva visitare altri 50 dipendenti (a 120 euro l'uno), inutile e molesto con me l'altroieri, e pure un po' stronzo mentre scendeva a patti col titolare per fare il tossicologico a dipendenti quando la mansione non lo richiedeva. Poi vabbè, ripeto, sono io che vivo male tutto
in reply to alexmaalox

@valhalla @twisterrm @d10c4n3
in realtà il medico competente deve in questo caso si deve accertare se tu abbia qualche problema prima dell'assunzione, in modo tale che successivmente non si possa indicare il lavoro come causa di quel problema.

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.