Notice: fwrite(): write of 397 bytes failed with errno=28 No space left on device in /home/glcomo/html/social.gl-como.it/src/Core/Logger/Type/StreamLogger.php on line 119
Social GL-Como | Display Salta al contenuto principale


Signor*,
Puntarell*,
Mastodontic* tutt*,

sono le 16.00 ed è quindi giunta l'ora delle domande importanti:

Voi, proprio voi voi, come lo filtrate il tè?

(supponendo che non usiate quello in bustine ma quello sfuso)

Perchè a me i pallottini di acciaio fanno un po' cagare (sì macchiano, li lavi si distruggono, si sformano...), e non voglio cedere al silicone (nonostante siano spesso e volentieri in forme carine, sempre silicone è ed io lo sento anche se insapore U_U perchè non è mai insapore, MAI).

Dunque, in questo frangente, ho acquistato delle bustine non sbiancate dal mio spacciatore di tè preferito, ma al netto del colino, come fo?

Graziassai dell'interessamento.

Cordiali saluti.

La Direzione

in reply to las_lallero

Personalmente, colino in acciaio. Anche se la trama non è sottilissima, a meno che il tè non sia polverina funziona bene.

Ho provato anche i filtri in carta per il caffè e per quanto filtrano molto bene, non durano più di qualche giorno ed è comunque più una sbatta del colino

in reply to las_lallero

esistono dei filtrini - io ne avevo uno metallico che chissà dov'è ora dopo tanti traslochi - che metti/incastri nel beccuccio della teiera in modo che quando versi il tè trattenga le foglie e faccia passare solo il liquido. il vantaggio è anche che il tempo di contatto del tè con il metallo (o altro materiale) è limitato solo al momento in cui versi.
in reply to kappazeta

@kappazeta
Sono troppo punk per le teiere (= tendo a romperle) comunque grazie, c'è della tecnologia mica da ridere sull'argomento!
in reply to las_lallero

le teiere in ghisa non si rompono mica (anche se non sono l'ideale per tè di alta qualità). Ricordo che quando comprai quella che ancora ho mi dissero qualcosa tipo "ci puoi uccidere qualcuno poi continuare a farci il tè senza che si sia minimamente rovinata"... ero rimasto un po' basito (f4).

reshared this

in reply to mad77

Io pure palletta d'acciaio, ma ho visto usare anche colini come questi sia in metallo che in tessuto.

Personalmente preferisco la palletta perché è adatta a tutti i formati di tazza e quantità di acqua.

Questa voce è stata modificata (2 settimane fa)
in reply to las_lallero

Sensitive content

in reply to las_lallero

tendenzialmente un colino standard come molti, ma adesso possiedo una french press (che uso per fare il caffè come nella mia testa dovrebbe essere) e acquistandola ho scoperto che in italia viene venduta come generica infusiera. Ancora non è la stagione del tè per me, ma in effetti sembra piuttosto pratico

Rapita dagli alieni reshared this.

in reply to las_lallero

ho provato il silicone ma non filtra niente, avevo paura che quelle in metallo lasciassero il sapore quindi ho optato per le bustine fai da te pure io, che al momento sono la soluzione più comoda che ho sperimentato, anche preparandone un po' in anticipo e lasciandole in scatola

las_lallero reshared this.

in reply to las_lallero

io uso una teira in vetro borosilicato con filtro in acciao, una in ghisa sempre col filtro in acciaio e delle mug tisaniere col filtro in ceramica. forse il filtro in ceramica è quello che potrebbe più fare al caso tuo. qualche tempo fa mi hanno regalato una french press che ho capito si può usare anche come tisaniera ma devo ancora sperimentare!

las_lallero reshared this.

in reply to las_lallero

@las_lallero

io ho preso teainitaly.com/collections/fil… , infilato nella mug, che sta reggendo bene il fatto di finire in lavastoviglie praticamente una volta al giorno.

l'altro té quotidiano minimo viene fatto in una teiera, anche quella con un colino di metallo dentro, perché è per due.

Il colore *ovviamente* ormai è nettamente marrone, e credo che non vedrò mai più il colore dell'acciaio, ma va bene così.

bustine da riempire le uso in viaggio, dove buttare (o impacchettarsi da buttare poi a casa) una bustina è decisamente più comodo che non stare a svuotare il filtro, e se ho troppi ospiti per il numero di filtri.

reshared this

in reply to Elena ``of Valhalla''

@valhalla
Teainitaly la giappovaresinità che ruleggia :party_parrot:
checcomunque chiuderà (almeno credo il negozio fisico), rimangono il Bosisio in centro e il ristorante di ramen
in reply to Elena ``of Valhalla''

@valhalla
Ehhhhhh ma alla fine le robine carine giappine DOVREBBERO (credo) continuare a venderle al Bosisio, già adesso hanno i tè le tazze etc in vetrina, magari lo shop on line lo tengono aperto
in reply to las_lallero

@las_lallero speriamo! che MI SERVE!

altrimenti da dove prendo io la mia droga?!?!?!?

(ok, ho un'altra fonte, ma hanno droghe diverse!)

in reply to las_lallero

@valhalla anch'io ho qualcosa di simile, trovato in un negozio di tè e tisane (se proprio si vuole boicottare l'acquisto in rete).
in reply to Elena ``of Valhalla''

Ma buh, io uso cose tipo queste. Che se poi s'imbruniscono di tè, son medaglie d'onore, mica tutto deve luccicare... Ad esempio, se entro come ospite in una casa che non conosco e mi fanno il caffè con una moka scintillante, beh, due campanelli d'allarme mi suonano :D
Questa voce è stata modificata (2 settimane fa)

reshared this

in reply to Elena ``of Valhalla''

@las_lallero ah, e a proposito di rompersi

uno di quei filtri è leggermente storto

perché gli è caduto sopra un *contenitore di vetro* da circa 50 cm di altezza, ha attutito l'urto e *né lui né il contenitore si sono rotti*.

(il filtro si è stortato, ma è stato quasi raddrizzato)

reshared this

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.