Salta al contenuto principale


Un pomeriggio di osservazione attenta mi fa capire che a Padova hanno un'interpretazione del codice della strada che elimina ogni ambiguità.
1. Si hanno due mani perché una serve a reggere la sigaretta, e l'altra il telefono. È severamente vietato usare il viva voce, e in ogni caso il telefono va tento davanti alla faccia.
2. Non c'è mai alcun motivo di distogliere lo sguardo dal telefono, ma se per sbaglio lo faceste, non è permesso guardare la strada, o dove state andando.

1/2

in reply to Uilebheist

2/2

3. Se siete un alieno con più di due mani, è comunque vietato toccare il volante. In ogni caso, il volante sa deve state andando molto meglio di voi.
4. Rallentare è permesso solo per dar la strada ad una macchina più grossa. Ma non ad un autobus o tram, che hanno buoni freni e possono fermarsi loro.

in reply to Uilebheist

tutto normalissimo. E' così anche qua.
Potrei aggiungere qualche punto sulle modalità di parcheggio, per esempio che è rigorosamente obbligatorio parcheggiare con almeno una ruota sopra al marciapiede.
in reply to Giù

@juc
eccovi che sovvertite tutti gli stereotipi sul nord Italia
@Giù
in reply to BB

@bbacc @juc finalmente è fatta l’unità d’itaglia, selfini è riuscito dove fallì persino Garibaldi!
@BB @Giù
in reply to BB

@bbacc ok, devo ammettere che Roma è messa peggio...
Ma davvero il traffico di Verona è un grandissimo casino. XD
Tra l'altro ho letto da qualche parte che siamo la città italiana con il più alto numero di automobili rispetto agli abitanti...e d'altra parte il trasporto pubblico è quel che è...
@BB

BB reshared this.

in reply to Giù

@juc

a Roma e Firenze non si va a guidare, si va a combattere
una sfida di arroganza dove vince chi è più incazzosə
sicuramente un'esperienza a suo modo formativa, come le scuole medie

@Uilebheist

in reply to BB

@bbacc Firenze l'ho girata solo a piedi...per fortuna a questo punto. 👀

Per il resto credo che un po' tutta l'Italia abbia i suoi problemi.
Per esempio di Genova mi ricordo dei sensi unici veramente, veramente strani.
E poi naturalmente c'è la tangenziale Est di Milano alla mattina.

@BB

BB reshared this.

in reply to Giù

Non ho mai guidato in Italia, ma a Napoli abbiamo preso un taxi e pensavo che il taxista psicopatico mi avrebbe ucciso. Ho provato molta paura 😖
Questa voce è stata modificata (12 ore fa)
in reply to Carboanion

@Carboanion mi ricordo un amico napoletano che guidando mi spiegava che i semafori sono più che altro dei suggerimenti...
in reply to Carboanion

@Carboanion @Giù guido in Italia, una volta persino a Milano (però era domenica) , ho guidato in Francia, frequento abitualmente zone dove i nativi spingono le panda 4x4 ai limiti delle leggi della fisica.

ma la volta in cui ho preso un taxi a Napoli è stata veramente da incubo

in reply to Elena ``of Valhalla''

i taxisti di Napoli fanno sto circo apposta per i turisti e ci si divertono pure, una volta ero su con delle colleghe coriste venete e una esclamò: ”go paura de capotarme!”, il taxista senza accennare a modificare la sua condotta di guida o a fermarsi al rosso disse una cosa del tipo: ”signo’ che dit’, avite perso ‘u cappott’?”.
in un altro caso un’amica esclamò:”oh santa polenta” e il taxista per tutta risposta: “signo’ e allora noi che dovremmo dire, santa pastiera?”
cose di questo tipo, è un po’ come il luna park, si paga anche per il brivido e le battute, meglio dei taxisti bauscia che stanno zitti e allungano apposta per tirare su il tassametro!
a Napoli in un baleno ti portano dove devi andare invece!
Questa voce è stata modificata (11 ore fa)
in reply to ciccillo

@ciccillo @valhalla @Carboanion @juc

Io mi trovai bene coi tassisti di Tunisi… e confronto al traffico di Tunisi quello di Napoli è una cosa da boy-scout.

in reply to ciccillo

@ciccillo @Carboanion @Giù ecco, ero in giro per Napoli con almeno una napoletana, ma era un gruppo abbastanza grosso ed è possibile che sul taxi con noi si fosse tutti gente del nord (tipo da Firenze in su :D )
in reply to Giù

@Giù @BB @Uilebheist no, no. la tangenziale Est di Milano alla mattina non c'è. non esiste. è un buco nero da cui non esce niente.
in reply to Elena ``of Valhalla''

@valhalla @bbacc @juc Dev'essere una cosa speciale delle grandi città. COmunque la descrizione si applica perfettamente anche all'autostrada M25 che gira intorno a Londra. Anche detta "Il grande parcheggio"

BB reshared this.

in reply to Uilebheist

@Uilebheist @BB @Giù per l'M25 la spiegazione è in Good Omens, è stata un progetto di Crowley.

Oblomov reshared this.

in reply to Uilebheist

ma è così anche da me nella provincia più a Sud d'Italia! Finalmente l'Italia Unita è fatta!

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.