Salta al contenuto principale


varesenews.it/2026/01/a-gallar…

waaaitasecond

significa che fino all'altro ieri Gallarate era ancora gestita a relé degli anni 50?

in reply to Elena ``of Valhalla''

finché funziona perché no. Adesso sarà un groviglio di microservizi su kuberneres 1.18 (versione di quando era partito il progetto).
in reply to Alessandro

@Alessandro perché tra gli anni 50 e oggi i sistemi per la regolazione del traffico ferroviario hanno introdotto un po' di sistemi di sicurezza che fanno comodo per evitare che i treni si schiantino

(e/o per far passare treni più ravvicinati, riducendo comunque il rischio di schianti, che ok, serve alle ferrovie per guadagnare di più, ma nella situazione delle ferrovie lombarde non fa neanche schifo ai pendolari)

in reply to Elena ``of Valhalla''

nel frattempo mi hanno soppresso un treno e quello dopo é un ritardo di 20'. E passano per Gallarate. Sarà un caso? Io non credo.
in reply to Alessandro

@Alessandro

intanto, stamattina alle 6:34

trenord ha scritto:

“AGGIORNAMENTO La circolazione della direttrice è stata rallentata da un guasto a uno scambio nella stazione di GALLARATE, che ha richiesto un intervento di ripristino da parte dei tecnici di RFI. Si sono registrati ritardi fino a 30 minuti. Il guasto è stato risolto e la circolazione torna progressivamente alla normalità. Info sull'andamento del treno in APP e Sito nella sezione "Real time | Linee e orari - ricerca treno".”
in reply to Alessandro

@Alessandro in realtà mi pare che ora di quando ho postato qui le cose fossero tornate alla normalità e i treni relativamente in orario anche lì

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.