Salta al contenuto principale


Palemoon mi piace.

Ero assai dubbiosə per via del fatto che non c'è una ebuild, ma vedo che si aggiorna per conto suo e d'altra parte per Librewolf ho dovuto aggiungere un repository...
Insomma, caruccio.
Si presenta con un aspetto molto datato ma è anche molto personalizzabile via css.
Ha l'unica estensione che uso: ublock.
Per ora l'unica pecca è l'homepage di default che si presenta con start .me e tutta una serie di cazzabubboli inutili, che insomma anche no. Anche perchè,
perchè mai devo fare un account da un'altra parte per personalizzare il mio browser?
Cestinata in favore della mia solita homepage di default: about:blank.
Insomma, se servono i cazzabubboli saltellanti di Firefox in homepage tocca usare start .me, a parte quello fa il suo lavoro per bene.

reshared this

in reply to Ju

@Ju per l'homepage di default coi cazzabubboli saltellanti io ho risolto scrivendo una raffinata pagina html (è un body con dentro un dl con i link, e *basta*, neanche uno stile o che :D ) con le cose di cui ho bisogno tutti i giorni, e ho impostato quella anziché about:blank

(uso ancora firefox, perché voglio un browser che sia paccottato in debian, non voglio star dietro a roba da terze parti)

@Ju

reshared this

in reply to Elena ``of Valhalla''

@Ju (e sì, dillo è in debian. e anche links. ma ecco, ogni tanto devo anche aprire dei siti diversi dal mio :D )
@Ju

Oblomov reshared this.

in reply to Elena ``of Valhalla''

Le cose mie si aprono perfettamente con il cliente w3 del CERN. Quello prodotto nel 1992.
Gli altri comunque fanno tutti schifo.
in reply to Elena ``of Valhalla''

comunque dillo non supporta MathML, SVG o XSLT quindi bocciato per me.
in reply to Elena ``of Valhalla''

è che a me piace about:blank, un po' come mi piace il desktop senza icone 🫣
in reply to Ju

C'è un ebuild, solo non uno ufficiale di gentoo.
Ma i pacchetti che Palemoon fornisce da istallare direttamente funzionano bene.
in reply to Uilebheist

c'era, mi pare di aver capito che adesso non sia più mantenuto...
in reply to Ju

Ci sono un paio di cose che ometterei in fase di compilazione (anche se si possono togliere su about:config) quindi vedrai che appena mi stufo abbastanza faccio un ebuild nuovo per palemoon, (con USE flag appropriati ad includere o omettere queste cose) e ovviamente io lo userei e quindi manterrei corrente.
Se lo faccio te lo faccio sapere e poi puoi prenderlioda me.
in reply to Uilebheist

grazie 1000! Sarebbe ottimo.
Intanto ieri ho installato il pacchetto scaricato dal sito e lo sto configurando un po'.

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.