Mi sono comprato un lettore MP3.
"Che te ne fai? Puoi usare il telefono". Ecco, no.
Fino a poco fa ero convinto della comodità di avere un device solo per tutto. Ora non più. Perché faccio sempre più fatica a considerare mio lo smartphone (almeno finché non arriverò ad installarci graphene o simili). Quindi preferisco diversificare. Decentralizzare. Tornare a device che fanno 1 cosa ma bene.
E poi, questo acquisto lo considero il vaffanculo finale a Spotify & C.
Portable HD Lossless Music Player-ECHO MINI
FIIO’s new sub brand —— SNOWSKY The brand is focused on being youthful, fashionable, unique and fun, while also bringing the traditional FIIO hallmarks of quality and great user experience.www.fiio.com
Xab
in reply to vonblubba :ls005_baronblubba: • • •giuro che è qualche settimana che ci sto facendo un pensierino, mi frena solo la fissa statistica di lastfm (che in realtà volendo si potrebbe bypassare con openscrobbler, ma vabbè)
più il fatto che tendenzialmente non ascolto musica in giro, ma credo proprio da quando c'è stato il passaggio agli smartphone
vonblubba :ls005_baronblubba:
in reply to Xab • • •TiTiNoNero :__:
in reply to Xab • • •vonblubba :ls005_baronblubba:
in reply to TiTiNoNero :__: • • •Oblomov
in reply to vonblubba :ls005_baronblubba: • • •@77nn noi a mio figlio abbiamo preso questo
wolfang.co/products/wmp01
Ma arancione
WMP01-Blue
WOLFANG OfficialTiTiNoNero :__:
in reply to Oblomov • • •Io questo:
a.aliexpress.com/_EwwhyTO
Hochwertiger verlustfreier MP3-Player/MECHEN-M30/HiFi/mit 64GB Speicher karten unterstützung bis zu 256GB - AliExpress 44
aliexpress.vonblubba :ls005_baronblubba:
in reply to TiTiNoNero :__: • • •Francesco 🕳️
in reply to vonblubba :ls005_baronblubba: • • •Adiva
in reply to vonblubba :ls005_baronblubba: • • •vonblubba :ls005_baronblubba: reshared this.
vonblubba :ls005_baronblubba:
in reply to Adiva • • •Idiran Xoxarle
in reply to vonblubba :ls005_baronblubba: • • •io riciclo i cellulari vecchi e inutilizzabili da un punto di vista web e app (tipo Winphone/Droid 2-3-4).
Già tendo a cercare o rippare la musica che mi interessa _veramente_, quindi spotify non mi ha mai avuto. Al limite youtube (ma solo per via newpipe, che mi permette il ripping).
Emanuele Cariati
in reply to vonblubba :ls005_baronblubba: • • •Download music for free with Lucida
lucida.toJJFlash
in reply to Emanuele Cariati • • •@emanuelecariati Sempre sia lodato ma ormai funziona un giorno a settimana, un download alla volta.
Per cui lascio quest'altro: monochrome.samidy.com/
Monochrome Music
monochrome.samidy.comJJFlash
in reply to vonblubba :ls005_baronblubba: • • •Il mio vaffanculo a Spotify fra non molto fa un anno. Daje! ✊
Per quanto riguarda il discorso lettore: io sto sperando in una rinascita di rockbox.org - lo usavo una ventina d'anni fa su iPod Mini e un paio di lettori Sandisk, e spaccava parecchio
Rockbox - Free Music Player Firmware
rockbox.orgvonblubba :ls005_baronblubba:
in reply to JJFlash • • •Giusty4
in reply to vonblubba :ls005_baronblubba: • • •posso sapere come ti stai trovando? ero indeciso se prenderlo (cosi amche solo per usare meno il telefono come radio in macchina e in ufficio...)
vonblubba :ls005_baronblubba:
in reply to Giusty4 • • •Alex 🐘
in reply to vonblubba :ls005_baronblubba: • • •vonblubba :ls005_baronblubba:
in reply to Alex 🐘 • • •Personalmente considero l'ascolto desktop un po' "passivo" (tipo mentre lavoro), quindi della qualità mi interessa fino ad un certo punto. Il lettore MP3 lo userei per l'ascolto più "attivo".
Mi rendo conto comunque che la cosa è del tutto soggettiva.
QuasiMagia 🌀 マルコ
in reply to vonblubba :ls005_baronblubba: • • •QuasiMagia 🌀 マルコ
in reply to vonblubba :ls005_baronblubba: • • •vonblubba :ls005_baronblubba:
in reply to QuasiMagia 🌀 マルコ • • •QuasiMagia 🌀 マルコ
in reply to vonblubba :ls005_baronblubba: • • •ci sta
Per me l'unico vero limite dei lettori odierni è quello, non poter collegare più di una cuffia/cassa (cosa che col jack facevi con un semplice sdoppiatore)
vonblubba :ls005_baronblubba:
in reply to QuasiMagia 🌀 マルコ • • •Per l'ascolto "domestico" ho una configurazione a parte che mi permetto già di fare quello che mi serve.
Stefano :archlinux:
in reply to vonblubba :ls005_baronblubba: • • •vonblubba :ls005_baronblubba:
in reply to Stefano :archlinux: • • •Elena ``of Valhalla''
in reply to vonblubba :ls005_baronblubba: • •@vonblubba :ls005_baronblubba: io ho appena ritrovato in giro uno dei lettori mp3 che ho avuto, quello basato sui en.wikipedia.org/wiki/PocketZi… (non Iomega zip. quelli *piccoli*) e appena avrò il tempo stavo giusto pensando di vedere se funzionano ancora
anche se a 40MB per volta dovrei re-encodare gli mp3 (o meglio, rigenerare gli mp3 dai flac) per farci stare almeno un album per dischetto. oppure cambiare tra lato A e lato B (potrebbe essere un'opzione :D )
vonblubba :ls005_baronblubba:
in reply to Elena ``of Valhalla'' • • •Elena ``of Valhalla''
in reply to vonblubba :ls005_baronblubba: • •Lysander il breve
in reply to vonblubba :ls005_baronblubba: • • •E non vedo alternative che costino poco e abbiano un'ergonomia comparabile.
vonblubba :ls005_baronblubba:
in reply to Lysander il breve • • •Elena ``of Valhalla''
in reply to Lysander il breve • •Lysander il breve
in reply to Elena ``of Valhalla'' • • •Andavan bene ai tempi, quando già sentire qualcosa era praticamente magia, ma ora mi son abituato ad avere un sacco di spazio 😅
Ma come hardware, non ha nulla che non va, è un carrarmato, o quantomeno, avrà boh, almeno un decennio ed è ancora in formissima
vonblubba :ls005_baronblubba:
in reply to Lysander il breve • • •Elena ``of Valhalla''
in reply to Lysander il breve • •@Lysander il breve @vonblubba :ls005_baronblubba: basta aver vicino un computer con cui caricarci sopra la musica :D
(e non allontanarsene per più del tempo dell'ascolto di un album)
vonblubba :ls005_baronblubba:
in reply to vonblubba :ls005_baronblubba: • • •Qualità audio molto buona, soprattutto con iem cablate (io ho provato con le truthear pure). Via bluetooth qualcosa si perde perché non usa codec ottimali.
Nell'epoca dei touchscreen, ci vuole un pochino ad abituarsi ai pulsanti fisici da walkman, ma fa parte del fascino dell'aggeggio.
I testi sul display sono minuscoli 😭
Tutto sommato soddisfatto dell'acquisto.
Ryoma123
in reply to vonblubba :ls005_baronblubba: • • •vonblubba :ls005_baronblubba:
in reply to Ryoma123 • • •Per qualche motivo ogni volta che devo giocare con le partizioni di una scheda da Windows mi faccio il segno della croce perché ci sono sempre problemi, dio gambero.
Carlo Ricchiardi
in reply to vonblubba :ls005_baronblubba: • • •vonblubba :ls005_baronblubba:
in reply to Carlo Ricchiardi • • •Francesco 🕳️
in reply to vonblubba :ls005_baronblubba: • • •@carlux
vonblubba :ls005_baronblubba:
in reply to Francesco 🕳️ • • •Francesco 🕳️
in reply to vonblubba :ls005_baronblubba: • • •@carlux
vonblubba :ls005_baronblubba:
in reply to Francesco 🕳️ • • •Riccardo Ci.
in reply to vonblubba :ls005_baronblubba: • • •vonblubba :ls005_baronblubba:
in reply to Riccardo Ci. • • •Riccardo Ci.
in reply to vonblubba :ls005_baronblubba: • • •