Salta al contenuto principale


O voi che usate GoToSocial ditemi, che virtual server cloud usate se vi appoggiate fuori casa?

reshared this

in reply to muffa

@muffa peccato che GoToSocial lasci una nota negativa in merito :-(
in reply to Matteo Zenatti

hai capito sti pulciari di hetzner coi dischi scrausi! :awesome:
in reply to muffa

@muffa in Europa la vendono sempre benissimo, son bravi a nascondere le schifezze sotto il tappeto
in reply to Matteo Zenatti

se fallisce hetzner viene giù mezzo fediverso. tutti là stanno.
in reply to muffa

@muffa immagino sia molto utilizzato - volendo usare GoToSocial e seguendo il loro suggerimento, per i primissimi passi provo su un server di Aruba che dopotutto costa gran poco - poi ho visto altri spazi (sempre non americani) co prezzi superiori ma non mortali, sui 4€ al mese.
in reply to muffa

@muffa lo so che è urendo - ma davvero, solo per i primi passi, alla lunga selfhosterei (che sembra il condizionale di selfhosteria) da casa.
in reply to Matteo Zenatti

ju l'altro giorno qui sopra descriveva la sua pessima esperienza con Aruba. pochi euro al mese ma ce ne devi mettere minimo 10 da cui te li scalano, ləi ce ne mette 50 poi dopo qualche mese va a guardare il conto residuo e non tornavano i conti.
in reply to muffa

@muffa ne ho parlato poi con Ju in realtà aveva dimenticato quanto aveva caricato, alla fin fine erano giusti i conti.
in reply to muffa

aruba sono dei ladri, come suggerisce il nome. non ti fidare dei loro prezzi bassi poi ti fregano.
in reply to muffa

@muffa ho verificato, anche con chi sta facendo la stessa cosa mia: scalano quel che dicono (anche se all'inizio era tutto decisamente poco chiaro)
in reply to Matteo Zenatti

se ti può interessare:
european-alternatives.eu/categ…

OVH eviterei. Ne ho sentito parlare molto male.

in reply to muffa

@muffa son partito proprio da quella pagina per guardare - quel che più mi ispirava è l'ultimo, spagnolo
in reply to Matteo Zenatti

@muffa

Ricordo di aver fatto un meme con il datacenter che bruciava, con una colonna di fumo che saliva verso le nuvole, e il testo "tranquilli… i vostri dati sono tutti nel cloud!".

Non riesco a trovare l'iimagine, però.

in reply to muffa

ah, io ricordavo anche un eccesso di zelo nel bloccare server con contenuti ammiccanti ma decisamente legali (tipo un paio d'anni fa...), come nota negativa su Hetzner.

Tuttavia, anche questa istanza monoutente è ospitata su VPS Hetzner, gestito tramite Yunohost insieme a svariati altri servizi (tra cui un Wordpress). Usata pochissimo per ora, ma funziona bene!

in reply to Matteo Zenatti

ciao, io ho istanza monoutente ma mi trovo bene, usata pochissimo per ora, come account alternativo. Però va perfettamente sia con Tusky sia con Phanpy. La gestione delle liste di blocco lato admin è molto bella.
in reply to Matteo Zenatti

c'è gente qui che ha avuto pessime esperienze con loro, se vuoi te li chiamo.
in reply to elvecio

ma come trattamento proprio e non come performance
in reply to Matteo Zenatti

@Matteo Zenatti @muffa @elvecio hetzner è molto rapida nel decidere di sospendere / chiudere gli account a chi ha contenuti che potrebbero vagamente assomigliare a contenuti non permessi dai loro termini d'uso, quindi sì, se si è in quella categoria meglio evitarli.

Come prestazioni invece niente da ridire, anche se non uso goToSocial e non so quanto esigenze possa essere per istanze piccole.

Qualunque fornitore si usi però è importante avere un backup altrove, qualunque cosa succeda (cancellazione dell'account, incendio al datacenter, impennata di prezzi, cavallette, ecc. ecc.)

Oblomov reshared this.

in reply to Matteo Zenatti

VPS su contabo, 6€/mese.

Istanza monoutente, va alla grandissima

in reply to dedioste

@dedioste intanto faccio le prove su aruba, poi valuto - mi sembrava interessante anche Clouding, spagnola clouding.io/en/

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.