Salta al contenuto principale


Fa un freddo boia, *non ha nevicato*, il treno è in ritardo di un quarto d'ora e *non ha nevicato*! 'Ccidenti!

#Trenord #pendolari #PendolarismoSegreto

in reply to AL.FA (NONOINO) :fediverse:

@ALFA eh, lo so 😔
Gioisco per le giornate che già regalano più ore di luce, ma mi spiace che *un altro intero inverno* sia ormai passato senza regalare, a noi miserrime creature di pianura, neppure un fiocco di neve.
in reply to Ju

Nerditudine linguistica in azione

Sensitive content

in reply to Tiziano

Nerditudine linguistica in azione

(se non sbaglio l'italiano risolve queste cose elegantemente appoggiando accenti secondari qua e là, per esempio "ràsse - gnàti" anzi ora che ci penso probabilmente già c'è un accento secondario sulla prima sillaba...)

ehm...sì ora la pianto, ma...

siccome si parla di accenti e neve, mi è venuto in mente il poemetto Italy di Giovanni Pascoli, che è un'interessante cosa linguistica.

Scompaio.

Ciao! ❄️

@LaVi @Uilebheist @ALFA @matz

Questa voce è stata modificata (1 ora fa)
in reply to Ju

Nerditudine linguistica in azione

Sensitive content

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.