Salta al contenuto principale


oggi ho scoperto che la prefetta va chiamata "sua eccellenza". non ce la farei, non riesco a non ridere quando sento queste cose. siamo ai livelli comici di "chiarissimo rettore" o "magnifico rettore", è un gioco, impossibile prenderlo sul serio.
ho molto riso 🍚
in reply to BB

mi hai sbloccato un ricordo di quando stavo con Amico Yamatologo: lui stava lavorando nella segreteria studenti dell'università X e ricevette una mail dove lo appellavano come "pregiatissimo segretario Pincopallo".
Fu materiale di meme per moooolto tempo.

BB reshared this.

in reply to BB

Uno dei miei sogni irrealizzabili è ritornare a litigare con gli accademici, diventare rettore, e andare alle conferenze con una pesca nella tasca.
Quando poi vengo introdotto come "magnifico rettore" dargli un morso, e dire come prima cosa, mostrando la pesca morsicata, "no, veramente è una pesca. Non disdegno i fichi, ma sono delicati e mi rovinano la giacca"
in reply to BB

magnifico
magni fico
magni (il/un) fico, rettore

sisì lo so, è pessima, ma c'è una ragione se non faccio standup comedy

reshared this

in reply to BB

Ti piacerà leggere il rigorosissimo ordine di precedenza che stabilisce come ciascuno debba sedersi: «Per le cerimonie nazionali le cariche sono suddivise in 7 categorie e 121 classi con circa 200 posizioni»
it.wikipedia.org/wiki/Ordine_d…

reshared this

in reply to BB

Sensitive content

in reply to BB

Io voglio vedere il Presidente del Tribunale Superiore delle acque pubbliche o Presidente della Corte militare d'appello o premio Nobel a caso che irrompe in un evento accademico a respiro nazionale e pretende di presiederlo (o comunque di sedere sullo scranno più alto della sala) in luogo del rettore ospite, in forza di tale mirabile DPCM (abbiamo imparato durante il covid che i DPCM sono onnipotenti e superano qualunque norma anche di rango costituzionale).
in reply to BB

@BB io tutte le mattine saluto qualcuno che ha diritto al titolo come vostra Grazia, e la stessa cosa faccio la maggior parte delle volte che lo incontro nel corso della giornata, e non ci trovo niente di ridicolo

ovviamente “vostra Grazia”, tranne quando c'è bisogno di rivolgersi a lui con “bestiaccia”, o più frequentemente con “NO”.

ovviamente sua Grazia è un nobile, con antenati divini, e quindi ne ha pienamente diritto

@BB

reshared this

in reply to Elena ``of Valhalla''

@valhalla il mio gatto io lo chiamo "piccolo stronzetto" ma, ammetto, lo considero comunque un principe
in reply to BB

Sensitive content

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.