Salta al contenuto principale


Facciamo che per anni convinci la gente che esiste un problema di sicurezza.
La gente ha paura.
Facciamo che per anni convinci la gente che questo problema di sicurezza è causato dagli immigrati.
La gente ha paura degli immigrati.
Gli immigrati vengono rifiutati e diventa complicata l'integrazione.
Facciamo che poi vai al governo e fai un botto di leggi repressive che naturalmente non servono a un cazzo se non a creare decreti di esplulsione che nessuno può attuare perchè nella pratica farli rispettare è un delirio.
In giro ci sono un buon numero di immigrati che essendo poco integrati sono finiti ai margini della società, poi sono finiti in brutti giri, poi sono stati espulsi e adesso sono in Italia illegalmente e indovina un po'? Creano un problema di delinquenza!
Complimenti, sei riuscito nel tuo scopo: la gente ha paura dei migranti e puoi anche portare le prove che questa paura è motivata.
A questo punto puoi dire: ho provato con le buone, ma tutte le mie leggi e i miei decreti non sono serviti a un cazzo perchè gli immigrati sono troppo cattivi.
E per far sentire al sicuro la gente *mandi l'esercito per le strade*.

Ecco, no.
Io non mi sento più al sicuro con l'esercito per le strade.
Mi fa paurissima.
Di solito, storicamente, è la premessa per un colpo di stato.
E in ogni caso è un fallimento, il segno, se mai ce n'era bisogno, che te sei uno stronzo incapace di merda E un fascista.

Questa voce è stata modificata (17 ore fa)

reshared this

in reply to Ju

comunque sia "stronzo incapace di merda" definizione perfetta
in reply to Ju

Definizione azzeccatissima.

Ah, quando non ci sono più immigrati tirano fuori dal freezer i lupi.

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.