Salta al contenuto principale


ciao raga ho comprato una tavoletta grafica del 2013 (i mercatini al chiuso sono pericolosi, ho anche comprato una tastiera dal gaming che mi sta occupando 1/4 della scrivania, ma fa niente), cosa ci faccio?

reshared this

in reply to las_lallero

@las_lallero immagino che “usare xournal per compilare i moduli in pdf anziché stamparli e scannerizzarli” non sia un suggerimento molto divertente :D

(è il modo in cui viene usata maggiormente la mia tavoletta, purtroppo)

reshared this

in reply to Elena ``of Valhalla''

@valhalla
Non ho capito assolutamente niente, ma mi sembra comunque un modo efficiente di usarla (SICURAMENTE più efficiente del mio)

Rapita dagli alieni reshared this.

in reply to las_lallero

@las_lallero presente quando per la burocrazia ti danno un pdf non editabile, ci devi scrivere cose sopra a mano e poi rimandarglielo indietro?

xournal è un programma per farlo

(efficiente? boh. di sicuro è una cosa comoda da fare, e che risparmia carta, però è anche un modo noioso e poco creativo)

in reply to Elena ``of Valhalla''

@valhalla posso confermare le sue parole, ormai non so come vivrei senza (anche perché mi ritrovo tipo alle 23 a ricordarmi di compilare e mandare documentazione varia)
in reply to Elena ``of Valhalla''

@valhalla
Una volta che dovetti firmare un PDF da rispedire ci appiccicai sopra una firma in PNG e rimandai l'immagine.

Mi fecero i complimenti per la qualità e pulizia del mio scanner 🤣

las_lallero reshared this.

in reply to rag. Gustavino Bevilacqua

@GustavinoBevilacqua @valhalla be, in Acrobat reader c’è l’opzione firma dove puoi sbattergli un immagine, e penso che il 98% dei documenti firmati nei ultimi 8 anni sono stati fatti con la stessa firma 🤣
in reply to akiran_n

@akiran_n
:alriiight: eccomi!!! E ho anche la collezione delle firme di mezza famiglia e amicə variə! Anche se lo faccio con altro software :blobgiggle:
@GustavinoBevilacqua @valhalla @las_lallero
in reply to akiran_n

Nel secolo scorso uscì una legge sulla verifica isolamento termico¹ che richiedeva una lunga relazione.

Un geometra volle un programma (Apple II e stampante Centronics) che impaginasse meravigliosamente la relazione, con un enorme "VERIFICATO" alla fine.

Mi fece mettere numeri random, ma nessuno² verificò i calcoli.

~~

¹ come se la gente si facesse la villetta di cartapesta solo per il gusto di violarla!

² Carenza di personale…

Questa voce è stata modificata (2 giorni fa)
in reply to las_lallero

quando lavoro in remoto con i miei colleghi usare la tavoletta è l'unico modo per far finta diavere una lavagna...
in reply to las_lallero

@las_lallero ah, se invece vuoi farci quello per cui è stata prodotta, mi dicono che con krita si disegni bene, ma la cosa richiede saper disegnare (o avere il tempo per imparare a farlo) e quindi non ho esperienza diretta :D
in reply to Elena ``of Valhalla''

@valhalla
In effetti ho già scaricato krita, ora devo capire come regolare la pressione dello stilo (più premi più la riga è spessa MA QUESTA È LA SCIENZA, È IL PROGRESSO) che mi sembra un po' "strana" (devo calcare una cifra), ma ho tutto lo scibile in comodi tutorial online, vediamo in quanto tempo mi scoraggio e la rivendo :0360:

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.