Salta al contenuto principale


Il 9 e 10 settembre a Lucca si celebreranno i 100 anni dell'Aeronautica militare all'insegna dei giochi legati all'aviazione


Sabato 9 e domenica 10 settembre, nell'ambito della mostra per i cento anni dell'Aeronautica Militare, Lucca Comics & Games organizza una due giorni dedicata al Gioco nel mondo dell'aviazione.

L'ex cavallerizza di piazzale S. Donato, sede della mostra nel suo mese Lucchese, ospiterà incontri sul tema e partite ai giochi più celebri, oltre a proporre le più recenti novità.

Il legame pluridecennale tra mondo del Gioco e Aeronautica Militare ha prodotto negli anni giochi di grande successo, che hanno coinvolto un gran numero di persone appassionate. In molti casi il Gioco è stato spunto per approfondire conoscenze storiche, tecniche, sociali relative al mondo dell'Aviazione.

Tutto il programma sul sito di Lucca Crea.

in reply to Bluoltremauri

Ma è bellissimo! Già immagino quali saranno i giochi che si inventeranno...

Gioco della prima giornata: **"Sposta gli aerei"**

Aiuta anche tu nonno Benito a far spostare gli aerei di pista in pista , per far credere a zio Adolfo che la Regia Aeronautica ne possiede davvero uno squadrone in ogni aeroporto!

Gioco della seconda giornata: **"Gli aerei e l'arte"**

Colpisci la città insorta e spara le tue bombe in modo da riprodurre il famoso quadro di Picasso "Guernica"

Gioco della terza giornata: **"Risikazzo"**

Scegli tra Iraq, Serbia e Libia e usa tutto il tuo arsenale per massimizzare la distruzione degli obiettivi strategici e quel che resta del tuo interesse nazionale

@Bluoltremauri

reshared this

in reply to Gatta Cikova :verified:

@Gatta Cikova :verified: @Bluoltremauri @Eleonora mah, a lucca in un angolino ci son sempre stati l'esercito (e anche la polizia in cosplay di poliziotti fighi con l'auto da inseguimenti).

Spero che se ne rimangano nell'angolino.

Eleonora reshared this.

in reply to Eleonora

Sberleffare tutto il marcio, soprattutto con umorismo, è sacrosanto ed è sempre qualcosa che apprezzo molto.

Occorre precisare, per restare inerenti alla notizia e prevenire eventuali esagerazioni, che i giochi presentati sono nel programma sul sito di Lucca Crea. In sintesi sono rievocazioni di scontri aerei, ma c'è anche una ricostruzione dell'esplorazione artica e delle prime trasvolate oceaniche. Io non li conosco, non so di preciso quali siano gli intenti, non sono qui né per supportarli né per difenderli, ma i giochi da tavolo spesso sono riconosciuti anche come ottimi modi per capire meglio la storia con intenti anche didattici oltre che ludici.

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.