Salta al contenuto principale


Volevo dire che oggi qui la temperatura non è ancora salita sopra zero. Ha raggiunto -1,3°C e ora sta calando di nuovo.

Che stia arrivando l'inverno?

[Le rose continuano a far finta che sia caldo]

in reply to Uilebheist

anche qui fa freddo, il laghetto finalmente è ghiacciato. Nel prato però ci sono ancora le margherite.
in reply to Ju

@ju Qui non si capisce piú cosa sta facendo.
Ieri sera: -2,3°C.
Stamattina (prima dell'alba): +0,1°C.
E boh.
Le rose continuano a dire che per loro è estate e il freddo è fake news.
@Ju
in reply to Uilebheist

da quel che ho capito neanche i meteorologi con tutti i loro modelli hanno chiaro cosa farà domani. La situazione è molto confusa.
in reply to Ju

@ju (guardo).
Secondo le previsioni aumentano le differenze tra massima e minima:

oggi: -2,4 +2,9
domani: -4,3 +4,3
domenica: -4,4 +5,3
eccetera

Secondo me danno i numeri.

@Ju
in reply to Uilebheist

mettiamoli al lotto, magari si vince qualcosa 😄
in reply to Uilebheist

@Uilebheist @Ju qui da noi quello sarebbe il pattern tipico delle giornate invernali di cielo limpido: di giorno il sole scalda (anzi, a volte anche di più) e poi la notte non c'è niente che impedisca al calore di tornarsene nello spazio

e infatti sono le tipiche giornate in cui di giorno è bello stare in giro, ma si deve fare attenzione perché la notte le strade ghiacciano

in reply to Elena ``of Valhalla''

@valhalla @ju Si, se lo fa veramente si ritornerebbe al pattern degli anni scorsi.
Ma finora le previsioni hanno detto una cosa, la realtà qualcosa di diverso.
in reply to Uilebheist

@Uilebheist qui è stato sopra allo zero fino alle 5 stanotte, e poi ha iniziato a scendere, adesso son -2, però il sole è sorto da poco
in reply to Elena ``of Valhalla''

Ma che scenda prima dell'alba va bene. Qui invece fa sottozero fino a mezzanotte ma poi sale prima dell'alba.
E non so, una volta non si faceva cosí.
Questa voce è stata modificata (3 ore fa)
in reply to Uilebheist

Potrebbe dipendere da un cambio dei venti. Ad esempio un vento che passa sopra le montagne, si può scaldare anche di un paio di gradi.

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.