Salta al contenuto principale


C'è un visionario italiano che ha anticipato di decenni le invenzioni attuali e l'intelligenza artificiale. Lo conoscete? Forse no, e questo è ciò che rende speciale il nuovo podcast RAI su Angelo Dalle Molle, un innovatore dimenticato che andrebbe studiato nelle scuole.

Ne ho parlato con l'autore, Massimo Cerofolini: date un'occhiata qui, e godetevi tutte le puntate, come ho fatto io. Ne vale davvero la pena!

#ilfuturodiieri #podcast #rai

futuroprossimo.it/2025/04/ange…

in reply to Futuro Prossimo :verified:

“È impressionante, leggendo la sua biografia, notare la carovana di occasioni mancate per l’ottusità della nostra classe politica..." (cit)
La storia si ripete e nelle scuole ci si assicura (non i docenti certo!) che certe cose non si insegnino.

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.