Salta al contenuto principale


PC con Linux preinstallato

Dell dell.com/it-it/shop/dell-lapto…

Purism puri.sm

Kubuntu Focus kfocus.org

System76 system76.com

Slimebook slimbook.es/en/store

ThinkPenguin thinkpenguin.com

Star Labs starlabs.systems

Tuxedo tuxedocomputers.com

Nitrokey shop.nitrokey.com

LWL laptopwithlinux.com

MintBox linuxmint.com/store.php

Minifree minifree.org

Reware marcosbox.com/2024/05/28/rewar…

Lenovo support.lenovo.com/it/it/solut…

Questa voce è stata modificata (1 mese fa)

reshared this

in reply to :gnu:GNU - Linux Italia:linux:

Preso il mio quarto ThinkPad (prima IBM ora Lenovo) di seconda mano a prezzo STRACCIATO. Messo KDE Neon riconosciuto TUTTO al 100% ed è un HW di assoluta qualità, case militarygrade, tastiera retroilluminata dei Thinkpad che solo chi sviluppa e scrive tanto sa di cosa parlo, driver video e dei comandi onboard tutti automaticamente riconosciuti. TOP.

Se dovete comprare un notebook riciclando l'esistente, quindi senza inquinare e spendere inutilmente, il mio consiglio è => #Thinkpad

Questa voce è stata modificata (2 anni fa)
in reply to Tommi 🤯

@tommi T470s con 16 GB di RAM, un portatile perfetto che ho pagato meno di 300 euri 😆
in reply to :idle: OpenSoul :verified:

@opensoul@mastodon.uno Io sto pensando di acquistare un #ThinkPad #X1 Carbon Gen 8… che ne pensi? Vale 1200€? Altrimenti, sto puntando un X1 Extreme Gen3, ma ho paura sia un po’ troppo grande e inconbrante… che ne pensi?
in reply to Tommi 🤯

@tommi Il Carbon X1 gen 8 ce l'ha un mio collega, è un portatile ECCELLENTE, e penso uno dei piu' linux ready che tu possa trovare. A me gli ultimi Carbon non piacciono perché io VOGLIO una presa ethernet fisica (che non hanno più per ridurre peso/volume), e quindi non li compro per quello, ma a parte ciò sono portatili eccellenti, non troverai molto di tale qualità e robustezza in giro, IMHO
in reply to :idle: OpenSoul :verified:

@opensoul@mastodon.uno Grazie mille! Il problema di questa linea è che si è bloccati o con un 1080p, che è piuttosto limitato, o con un 4K, che è esagerato (e ho visto ha anche diversi difetti). Sono dunque più orientato per un X1 Nano. È abbastanza Linux-ready anche quello?
in reply to Tommi 🤯

@tommi Il Nano non lo conosco dal vivo, tuttavia sono quasi certo che come tutti i Thinkpad sarà supportato benissimo.
in reply to Tommi 🤯

@tommi Lato ingombro solo tu puoi sapere cosa ti serva. Per me un portatile significa solo: schermo non sopra 14'', speso non sopra 1,3 kg, autonomia ALMENO 3 ore. Potenza di calcolo relativa, perché cmq non è su un ultraportatile che l'avrai mai, a meno di casi speciali (che cmq hanno poco senso, sempre IMHO)

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.